Magnesium carbonicumIl carbonato di magnesio  si presenta in natura sotto forma di minerale dal colore bianco. In polvere è utilizzato come anti-traspirante in molti sport.

I tipi omeopatici Magnesium carbonicum possono avere comportamenti contrastanti a volte molto aggressivi o, al contrario,  particolarmente pacifici.

 

 

 

 

 

L’aggressività rappresenta un comportamento tipico del loro vivere, o viene rifiutata ostinatamente o regolarmente messa in pratica.

magnesioum carbonicum

 Rifiutano l'aggressività oppure la mettono in pratica regolarmente

 

 

Questo modo di fare ha radici lontane ed è spesso dovuto ad un profondo senso di abbandono provato durante l’infanzia, vissuto con la sensazione di essere di troppo, di  non essere desiderato.
magnesioum carbonicum

 

 

Sensazione di abbandono provata durante l'infanzia

 

 Da bambini hanno perso uno o tutti e due i genitori, sono morti oppure hanno divorziato, o  più semplicemente hanno trascurato i figli. Da bambini hanno dunque dovuto arrangiarsi da soli e imporsi in diverse situazioni per farsi valere.
La reazione a questa situazione può essere molto diversa: Magnesium carbonicum  è dolce e tranquillo, reprime l’aggressività e si adatta a qualsiasi situazione senza protestare, per non rischiare di essere abbandonato di nuovo, oppure  può diventare aggressivo e violento.

Col passare del tempo, i tipi Magnesium violenti, sottoposti ad esperienze dolorose, come ad esempio le malattie,  si placano e imparano a controllare la parte aggressiva della propria personalità.

Questo atteggiamento controllato porta  i tipi Magnesium carbonicum  a introiettare le energie negative e come conseguenza  alla comparsa di molti disturbi, sia a livello fisico sia  a livello psicologico. Paurosi durante il giorno, precipitano sempre più spesso in stati ansiosi, temono di perdere il proprio partner o i propri familiari, anche questo  ereditato dall’infanzia.magnesioum carbonicum

 Ansiosi

 

Un fatto particolare è che queste ansie si manifestano specialmente durante il giorno mentre spariscono quasi incredibilmente quando si mettono a letto. La tranquillità permette loro di riprendere il controllo della situazione e di mettere da parte tutte le paure vissute durante il giorno.
magnesioum carbonicum

 

 

Paure durante il giorno che spariscono di notte  quando sono a letto

 

 

I Magnesium carbonicum sono spesso afflitti da disturbi all’apparato intestinale, da forti dolori mestruali, da contrazioni muscolari di natura nevralgica e da insonnia.

Si stancano facilmente, dormono male e quando si svegliano sono di cattivo umore e hanno bisogno di  tempo prima di riprendersi completamente.
magnesioum carbonicum

 

 

Dormono male, appena svegli sono intontiti ed impiegano un certo tempo per riprendersi

 

 

 

 

 

 

Possono presentare dolori nella parte sinistra del viso che migliorano con il caldo ed esercitando una certa pressione.
magnesioum carbonicum

 

 

Dolori nella parte sinistra del viso che migliorano con il caldo e una certa pressione

 

 

I pazienti  Magnesium carbonicum possono presentare macchie verdastre sulla lingua, nelle secrezioni dal naso e dalla gola, e nelle feci.

Le sofferenze subite durante la loro esistenza e le preoccupazioni, li rende aspri, acidi. Anche le loro esalazioni, come il sudore, le feci, il vomito e il sangue mestruale hanno spesso un odore acidulo. L'acidità generale può provocare  crampi alla muscolatura, all’apparato motorio, all’utero o allo stomaco e all’addome.magnesioum carbonicum

 

Dolori alla muscolatura, allo stomaco e all'addome

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.