Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Omeopatia: un italiano su 6 usa farmaci omeopaticiIl 23 maggio alle 10.30 presso la Sala Capitolare – Palazzo Minerva del Senato della Repubblica sono stati presentati i dati della ricerca commissionata da Omeoimprese a DoxaPharma: "Gli Italiani e l'Omeopatia". Omeoimprese è l’associazione italiana che rappresenta il 90% delle aziende produttrici e distributrici di questo tipo di farmaci.

Nell’armadietto dei medicinali  degli italiani sono sempre più presenti i farmaci omeopatici. Secondo l’indagine condotta da DoxaPharma,  lo scorso anno un italiano su sei ne ha fatto uso e la maggior parte della popolazione ne conosce l’esistenza.

I dati prodotti dicono che oltre l'82% degli italiani è a conoscenza dei farmaci omeopatici, più del 16% li ha assunti nell'ultimo anno e il 2,5% li usa almeno settimanalmente. Dai dati raccolti emerge anche che un certo numero di persone ha una conoscenza superficiale del farmaco omeopatico e vorrebbe saperne di più. La conoscenza dell'omeopatia è infatti dovuta più alle informazioni provenienti da amici e parenti piuttosto che da medici e farmacisti. La metà degli italiani è comunque al corrente dell’origine naturale e dell'assenza di effetti collaterali dei rimedi omeopatici. Il 40% degli intervistati accetterebbe la prescrizione di un farmaco omeopatico fidandosi del proprio medico senza fare domande. Gli abituali fruitori dell'omeopatia ritengono utile e importante l’uso del web per migliorare il livello di informazione e soprattutto la duffusione dell’omeopatia da parte dei medici di famiglia.


 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Brescia

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Brescia

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!