Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Prevenzione  -  VaccinazioniLe orecchie dovrebbero essere pulite e prive di secrezioni e odori. I problemi alle orecchie sono piuttosto comuni nel cane e nel gatto perché entrambi questi animali hanno il condotto uditivo a forma di "L" e questo consente all'acqua, ai detriti, ai parassiti e al cerume di depositarsi all'interno. I problemi più comuni comprendono infezioni batteriche e fungine, acari dell'orecchio e corpi estranei come le spighe vegetali (ariste di graminacee) che possono entrare nel condotto uditivo durante una passeggiata nei prati ed essere causa di forte dolore. In questi casi l'animale si gratta e scuote la testa. Si tratta di un problema che più frequentemente può verificarsi in estate o in autunno e che richiede l'intervento immediato del vostro veterinario.


A casa

 

Ogni due settimane circa, piegate delicatamente all'indietro l'orecchio del vostro animale e controllate l'interno. Se notate uno dei seguenti sintomi, contattate il veterinario:

  • Grattamento delle orecchie,scuotimento della testa
  • Gonfiore del padiglione auricolare
  • Eccessiva presenza di cerume
  • Secrezioni o sangue


Dal veterinario

 

Il vostro veterinario sarà in grado dì esaminare  approfonditamente  il condotto  uditivo  mediante uno speciale strumento. In caso di infezione, presenza di, acari o cerume in eccesso, curerà il disturbo con il farmaco adeguato.

 



 

 

Dott.ssa Romanini Maria Gabriellla - Incontro omeopatia BresciaPer avere una diversa prospettiva su prevenzione e terapia vi aspettiamo sabato 26 ottobre alle ore 9:45 presso la sede Vitasol di Castenedolo (BS) in via del Boscone 15 per un incontro sull'omeopatia e sulle altre medicine non convenzionali nell'alimentazione degli animali da compagnia.
Vi aspettiamo numerosi
Per partecipare scrivere a info@vitasol.it

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!