Prevenzione - La cura degli occhiCome controllare lo stato di salute del tuo animale

 

Gli occhi del vostro animale devono essere puliti e "vivi". Ogni tipo di secrezione agli angoli deve essere rimossa delicatamente utilizzando un cotton fioc oppure un batuffolo di cotone o una garzina, opportunamente inumiditi con specifici detergenti disponibili in commercio. Utilizzate del cotone pulito per ogni occhio e rimuovete con movimenti che vanno dall'angolo interno verso l'esterno. Proprio come nell'uomo gli animali possono avere problemi agli occhi come alterazioni della vista e cataratta.

 
 
A casa

 

Ponete particolare attenzione ad eventuali cambiamenti che notate negli occhi del vostro animale. Contattate il vostro veterinario se notate uno dei seguenti segni :

  • Occhi velati, colore meno intenso o arrossamenti
  • Catarro o arrossamenti della congiuntiva
  • Lacrimazione eccessiva
  • Sporgenza della “terza palpebra” all'interno dell'occhio

Dal veterinario

Stetoscopio veterinario

Il veterinario, mediante uno speciale strumento, è in grado di controllare il fondo dell'occhio e di rilevare eventuali anomalie o problemi.

 
 
 

 

 

 

Alimentazione

Somministrare alimenti di alta qualità farà sì che il vostro animale sia sempre nelle migliori condizioni possibili.
Alimentazione - Prevenzione - La cura degli oicchi

Occorre fare in modo che l'animale, fin dalle prime fasi della sua vita, riceva il giusto equilibro di vitamine e minerali che promuovono la salute ed uno sviluppo corretto. Recenti studi hanno dimostrato che, un acido grasso omega-3 naturale come il DHA può stimolare un migliore sviluppo della vista
 

Occhi di gatto

animali 830x230

Omeopatia veterinaria dott.ssa Romanini - Salsomaggiore - ParmaOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente.omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma


 

 

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Mantova
  • Tortona (AL)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!