Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Prevenzione  -  VaccinazioniGli occhi del vostro animale devono essere puliti e "vivi". Ogni tipo di secrezione agli angoli deve essere rimossa delicatamente utilizzando un cotton fioc oppure un batuffolo di cotone o una garzina, opportunamente inumiditi con specifici detergenti disponibili in commercio. Utilizzate del cotone pulito per ogni occhio e rimuovete con movimenti che vanno dall'angolo interno verso l'esterno. Proprio come nell'uomo gli animali possono avere problemi agli occhi come alterazioni della vista e cataratta.

 
 
A casa

 

Ponete particolare attenzione ad eventuali cambiamenti che notate negli occhi del vostro animale. Contattate il vostro veterinario se notate uno dei seguenti segni :

  • Occhi velati, colore meno intenso o arrossamenti
  • Catarro o arrossamenti della congiuntiva
  • Lacrimazione eccessiva
  • Sporgenza della “terza palpebra” all'interno dell'occhio

Dal veterinario

Stetoscopio veterinario

Il veterinario, mediante uno speciale strumento, è in grado di controllare il fondo dell'occhio e di rilevare eventuali anomalie o problemi.

 
 
 

 

 

 

Alimentazione

Somministrare alimenti di alta qualità farà sì che il vostro animale sia sempre nelle migliori condizioni possibili.
Alimentazione - Prevenzione - La cura degli oicchi

Occorre fare in modo che l'animale, fin dalle prime fasi della sua vita, riceva il giusto equilibro di vitamine e minerali che promuovono la salute ed uno sviluppo corretto. Recenti studi hanno dimostrato che, un acido grasso omega-3 naturale come il DHA può stimolare un migliore sviluppo della vista
 

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!