Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Prevenzione  -  Vaccinazioni
I reni filtrano il sangue, eliminano sostanze dannose per l'organismo, mantengono l'equilibrio idro-elettrolitico.
Esiste una vasta gamma di patologie renali, tra cui infezioni, traumi, neoplasie, che possono portare all'insufficienza renale.
Questa può originare da molteplici cause, spesso anche di origine extra-renale. Le patologie renali sono molto comuni nel cane e nel gatto ma con una diagnosi precoce ed un trattamento adeguato è possibile limitare la progressione della malattia.


A casa

I problemi renali sono difficili da diagnosticare agli stadi iniziali poiché in assenza di sintomi evidenti può essere già presente un danno. I primi sintomi, generalmente dipendono da una diminuita capacità di filtrazione dei reni con un conseguente aumento della sete e della quantità di urina prodotta. Se notate qualcuno di questi sintomi, consultate il veterinario:

  • Aumento della sete e di produzione di urina
  • Appetito diminuito
  • Perdita di peso
  • Alito cattivo
  • Vomito
  • Diarrea
  • Ulcere in cavità orale
  • Debolezza

Dal veterinario

Se si sospetta una patologia renale, il veterinario farà delle analisi per valutare la funzionalità renale.
Fortunatamente grazie alla moderna medicina veterinaria e alle ultime scoperte nel campo dell'alimentazione, molti animali nefropatia continuano a vivere felicemente per molti anni.

 
Dott.ssa Romanini Maria Gabriellla - Incontro omeopatia BresciaPer avere una diversa prospettiva su prevenzione e terapia vi aspettiamo sabato 26 ottobre alle ore 9:45 presso la sede Vitasol di Castenedolo (BS) in via del Boscone 15 per un incontro sull'omeopatia e sulle altre medicine non convenzionali nell'alimentazione degli animali da compagnia.
Vi aspettiamo numerosi
Per partecipare scrivere a info@vitasol.it

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!