Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Prevenzione  -  VaccinazioniLa vaccinazione aiuta il sistema immunitario a proteggere da alcune malattie che minacciano la vita dell'animale. E' possibile utilizzare un vaccino combinato, effettuando la prima somministrazione tra la 7a e l'8a settimana di età, per proteggere il gattino dal virus della Leucemia Felina. Si tratta di una malattia responsabile di una depressione del sistema immunitario, che rende il gatto sensibile a numerose infezioni secondarie; dal virus della Panleucopenia, che provoca una patologia sistemica acuta (enterite infettiva felina), dall'Herpesvirus e dal Calicivirus, che causano malattie respiratorie. Se necessario, il vostro veterinario consiglierà anche la vaccinazione contro la Clamidia, responsabile della polmonite felina. I cuccioli del cane invece acquisteranno l'immunità contro il virus del Cimurro, che può manifestarsi con sintomi respiratori, sintomi gastroenterici o sintomi neurologici; contro il virus dell'Epatite infettiva che colpisce il fegato, contro la Leptospirosi che colpisce diversi organi, contro il virus della parainfluenza, responsabile di malattie respiratorie e contro il parvovirus, che provoca gravi sintomi gastroenterici e generali.Prevenzione  -  Vaccinazioni La vaccinazione contro la rabbia va eseguita nei soggetti che devono fare viaggi all'estero, partecipare a mostre o che vivono in aree dove questa malattia è presente. È opportuno realizzare un programma vaccinale che consenta di proteggere il cucciolo fin dal momento dell'adozione. Infatti, è necessario che il piccolo venga a contatto, fin da subito, con gli stimoli presenti nell'ambiente esterno (persone, altri cani, rumori) così che possa conoscerli e non averne paura. Il piano vaccinale proposto dal vostro veterinario vi consentirà di proteggerlo in questa fase delicata della sua vita. È necessario un richiamo annuale per mantenere l'immunità acquisita. Sono inoltre necessari due richiami l'anno per le vaccinazioni relative a:

  • Leptospirosi, nei cani che hanno accesso a parchi e giardini;
  • Felv, nei gatti che hanno accesso all'ambiente esterno.

 

 Alimentazione

La salute del sistema immunitario è strettamente legata ad una corretta alimentazione. È importante che sin dalle prime fasi di vita, il vostro animale riceva tutti i principi nutritivi, i minerali e le vitamine necessari al suo organismo per contrastare l'insorgenza delle malattie.Solo con un alimento completo e bilanciato è possibile farlo crescere in modo sano, stimolando così la sua risposta immunitaria.ciotola cane

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!