Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Prevenzione  -  Vaccinazioni

Talvolta gli animali possono subire fratture a causa di traumi. Al contrario di quanto si possa pensare, una frattura o una lesione dei legamenti non è sempre evidente. Se l'animale, quindi, mostra segni inusuali o cambiamenti di comportamento, oppure è restio ad appoggiare una o più zampe a terra, bisognerà far fare un controllo accurato. I cani di grossa taglia talvolta possono soffrire di problemi scheletrici se crescono troppo rapidamente.

A casa

Passate semplicemente la mano lungo tutto il corpo dell'animale e cercate eventuali segni di dolore, gonfiore o noduli. Se avete un cucciolo di taglia grande, assicuratevi di aver seguito il consiglio del veterinario circa la sua alimentazione per evitare i problemi associati ad un accrescimento troppo rapido.

Dal veterinario

Se si sospetta una frattura o un problema scheletrico, il veterinario farà una radiografia e vi consiglierà il trattamento più adeguato.

 

 

 

 

 

 

  Le ossa del cane

Ossa del cane

 

 

 Le ossa del gatto

 Ossa del gatto

 

Dott.ssa Romanini Maria Gabriellla - Incontro omeopatia BresciaPer avere una diversa prospettiva su prevenzione e terapia vi aspettiamo sabato 26 ottobre alle ore 9:45 presso la sede Vitasol di Castenedolo (BS) in via del Boscone 15 per un incontro sull'omeopatia e sulle altre medicine non convenzionali nell'alimentazione degli animali da compagnia.
Vi aspettiamo numerosi
Per partecipare scrivere a info@vitasol.it

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!