Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Prevenzione  -  VaccinazioniIl naso del vostro animale dovrebbe essere pulito e senza secrezioni. Come per le orecchie, il naso sano non richiede cure da parte del proprietario. Similmente all'uomo, gli animali soffrono di disturbi delle prime vie respiratorie con secrezioni nasali. Solitamente il cane e il gatto si leccano il naso per tenerselo pulito, ma talvolta si formano delle piaghe.


A casa

 

Se l'animale ha sintomi simili a quelli del raffreddore nell'uomo o qualsiasi altro problema nasale come ad esempio il naso chiuso o costipato, lo noterete subito. Ma se vedete anche solo uno di questi sintomi, consultate il veterinario:

  • Irritazioni o croste
  • Lesioni tipo ferite o abrasioni
  • Leccamento continuo del naso
  • Secrezione eccessiva specialmente se densa e verdastra


Dal veterinario

Il veterinario controllerà il naso del vostro animale nella normale visita di controllo. Se ci sono problemi particolari potrà prelevare un po' di materiale dal naso e analizzarlo.

 

 

Dott.ssa Romanini Maria Gabriellla - Incontro omeopatia BresciaPer avere una diversa prospettiva su prevenzione e terapia vi aspettiamo sabato 26 ottobre alle ore 9:45 presso la sede Vitasol di Castenedolo (BS) in via del Boscone 15 per un incontro sull'omeopatia e sulle altre medicine non convenzionali nell'alimentazione degli animali da compagnia.
Vi aspettiamo numerosi
Per partecipare scrivere a info@vitasol.it

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!