Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Conferenza delle regioni e delle provinceLa diffusione in Italia delle medicine complementari/non convenzionali costituisce un fenomeno esteso e consolidato come dimostrano le indagini effettuate in materia. Gli studi più recenti rilevano un utilizzo di agopuntura, omeopatia e fitoterapia intorno al 20% della popolazione.

Il Rapporto Italia di Eurispes, nel 2009, riferisce di 11 milioni di Italiani che ricorrono a queste terapie (18.5% della popolazione). Allo scopo di tutelare la libertà di scelta dei cittadini e quella di cura del medico, entrambe fondate su un rapporto consensuale e informato, sul rispetto delle leggi dello Stato e dei principi della deontologia professionale, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome (riunione del 20 dicembre 2012) ha approvato la Regolamentazione dell’esercizio dell’agopuntura, della fitoterapia e dell’omeopatia da parte dei medici.

Il testo è stato poi trasmesso al Ministero affinché sia avviata la fase istruttoria necessaria per arrivare a sottoscrivere uno specifico Accordo Stato-Regioni. L'intesa prevede per i medici esperti una formazione minima triennale di 500 ore teorico/pratiche, oltre allo studio individuale ed alla formazione guidata. Si definiscono inoltre gli obiettivi formativi, la metodologia didattica e la formazione dei docenti, nonché le norme transitorie. Gli Ordini professionali dovranno approntare gli elenchi su base territoriale divisi per disciplina. La valutazione dei titoli per l'ammissione sarà affidata ad apposite commissioni di esperti nominate dall'Ordine stesso. L'accreditamento degli enti pubblici o privati per la formazione verrà rilasciato dalle Regioni in base alla sede legale dell'ente che ne fa richiesta.


 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
PlatoneContattiOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!