Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

XIII CONGRESSO NAZIONALE FIAMO, "Le allergie, quando ciò che ci nutre e ci circonda diventa un nemico da combattere20, 22, 23, Marzo 2015 -  XIII CONGRESSO NAZIONALE FIAMO, "Le allergie, quando ciò che ci nutre e ci circonda diventa un nemico da combattere"

A Milano per tre giorni abbiamo parlato di omeopatia ed in particolare di allergie da inquinamento e delle possibili soluzioni che l'omeopatia può fornire.  

Come ha precisato il presidente FIAMO, Dott. Antonella Ronchi, il congresso ha voluto dimostrare che nella medicina non esiste una verità unica e che approcci differenti, basati su paradigmi diversi, possono dimostrarsi risorse importanti per la salute di tutti. Di  questo si è parlato a Milano, dal 20 al 22 marzo, nel XIII Congresso nazionale della Federazione italiana delle associazioni e dei medici omeopati. L'inquinamento atmosferico (causato dalle industrie), quello alimentare (provocato dai cibi troppo raffinati o con additivi e conservanti), quello agricolo (dovuto ai pesticidi) e i conflitti emozionali, incidono molto sullo stato di salute del sistema immunitario, che è concentrato in gran parte nell'apparato digerente.  Le allergie sono in sensibile aumento proprio per questo motivo.  La medicina olistica si propone come obiettivo di analizzare il vivente nella sua complessità e di favorire con questo il suo naturale sistema di difese.  Le oculoriniti, l'asma, il colon irritabile, le dermatiti, sono solo alcuni segnali di un organismo sofferente.   Al convegno si sono confrontati  medici, veterinari e farmacisti di tutti i relativi ordini provinciali italiani. Per il XIII congresso è stata volutamente scelta Milano  quest'anno sede  dell'Expo sull'alimentazione, tema legato profondamente allo stile di vita e alla salute.  La tre giorni ha dato anche l'opportunità di conseguire crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) per le professioni sanitarie di Medico, Veterinario, Farmacista e Odontoiatra.

XIII CONGRESSO NAZIONALE FIAMO, "Le allergie, quando ciò che ci nutre e ci circonda diventa un nemico da combattere


 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!