Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Farmaci omeopatici, li prescrive un pediatra su tre Sempre più numerosi i pediatri italiani che utilizzano l’omeopatia nella pratica quotidiana.


Quasi un pediatra di famiglia su tre si avvale dell’omeopatia affiancata alle terapie farmacologiche tradizionali. È quanto emerge da un’indagine condotta alcuni mesi fa da Omeoimprese, l’associazione delle aziende produttrici di medicinali omeopatici, che ha consultato online 5.400 pediatri aderenti alla più importante e rappresentativa associazione di specialisti.  Secondo la ricerca, il numero dei pediatri del Servizio sanitario italiano che prescrivono i farmaci omeopatici sarebbe in aumento rispetto ad un sondaggio del 2012 quando la percentuale si fermava al 23%.

Il 30% degli intervistati (il 98% delle risposte al questionario è pervenuta dai pediatri convenzionati con il Ssn) ha dichiarato di utilizzare l’omeopatia quotidianamente, evidenziando un approccio olistico alla salute del bambino. L’indagine mostra che l’85% dei pediatri impiega l’omeopatia per il trattamento di allergie, problemi dermatologici, gastroenteriti, malattie dell’alimentazione e problemi metabolici, il 68% per curare le malattie delle vie respiratorie, mentre il 61% per contrastare patologie nervose e disturbi del sonno. Il formato più utilizzato nella fascia di età compresa tra 0 e 2 anni è costituito da gocce e granuli, mentre nella fascia di età compresa tra 2 e 10 anni è costituito da globuli. La percentuale di effetti avversi riscontrati dai pediatri è minima. I pediatri che si avvalgono dell’omeopatia sono specialisti che hanno frequentato corsi post universitari triennali (54%), spesso iscritti presso gli ordini dei medici a un registro per la pratica omeopatica (31%).

Dott.ssa Romanini Maria Gabriellla - Incontro omeopatia BresciaPer avere una diversa prospettiva su prevenzione e terapia vi aspettiamo sabato 26 ottobre alle ore 9:45 presso la sede Vitasol di Castenedolo (BS) in via del Boscone 15 per un incontro sull'omeopatia e sulle altre medicine non convenzionali nell'alimentazione degli animali da compagnia.
Vi aspettiamo numerosi
Per partecipare scrivere a info@vitasol.it

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!