Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Apis mellifica (Ape mellifera) Le api sono insetti molto laboriosi sempre all'opera e con grande senso del dovere. Molto ordinate e organizzate, con funzioni assegnate per il raggiungimento di uno scopo ben preciso. Non gradiscono essere toccate ed evitano il caldo. La regina stabilisce le regole per le altre api all’interno dell’alveare ed è sessualmente molto attiva. Tutte queste particolarità si ritrovano nel quadro omeopatico del tipo Apis.

Il rimedio a base di Apis è usato frequentemente in omeopatia, proprio per la grande affinità con gli effetti della puntura dell’ape.

La puntura di un’ape provoca un rigonfiamento localizzato, accompagnato da arrossamento cutaneo e da dolori pungenti e brucianti. Il paziente desidera raffreddare la parte interessata e non vuole essere toccato.
In alcuni casi può manifestarsi anche una forte reazione allergica su tutto il corpo, che si esplicita attraverso edemi piuttosto estesi, dolori e shock.

Apis mellifica (Ape mellifera)

 

Gravi reazioni allergiche

 

Apis è efficacie proprio con gonfiori arrossati e caldi (non importa quale sia stata la causa scatenante), associati a dolori molto intensi o bruciori, che peggiorano col caldo e sfioramenti anche leggeri e migliorano con il freddo.

 

Apis mellifica (Ape mellifera)

 

Presenta un'elevata temperatura corporea. Migliora notevolmente col freddo.

 


Questi sintomi si possono presentare sia localmente, sotto forma di irritazioni o sfoghi, sia a livello generale, sotto forma di gonfiori edematosi ai reni o con insufficienza cardiaca.

Apis mellifica (Ape mellifera)

 

Soffrono di orticaria.

 

Le principali patologie del tipo Apis riguardano principalmente la parte destra del corpo, ad eccezione per il mal di testa e le nevralgie sotto forma di herpes zoster.

I tipi Apis, proprio come le api, sono molto laboriosi e diligenti durante il giorno. Sono vitali, pieni di energie e spesso manifestamente imbranati a causa della loro massa corporea, a volte piuttosto eccessiva.

Sono molto attivi sessualmente e hanno un grande senso della famiglia e si affannano per mantenerla unita.

Apis mellifica (Ape mellifera)

 

Solerte e laborioso, come le api, è sempre indaffarato per la cura del suo nido, la famiglia

 

In famiglia, con modi quasi autoritari, fissano i ruoli e i compiti di ciascuno. Tutto deve essere perfettamente organizzato, e ognuno deve svolgere bene il compito assegnato.

 

Apis mellifica (Ape mellifera)

 

In famiglia è molto autoritario e tutti devono sottostare ai suoi ordini

 

Questo comportamento dominante ed oltremodo responsabile può sovraffaticarli. Si consumano a causa della grande fatica e inibiscono le proprie esigenze e i propri desideri perché sempre in attività per il bene della famiglia.
Molte delle loro malattie possono proprio derivare da un forte stress a livello familiare o professionale, ma anche da uno spavento o da brutte notizie.

Apis è un rimedio molto utile per la cura di una sessualità repressa, soprattutto nel caso delle vedove, e della gelosia. Apis è spesso terrorizzato dall’idea di perdere il proprio partner, dal momento che un suo eventuale tradimento distruggerebbe l'unione della famiglia che per loro è fondamentale.

 

Apis mellifica (Ape mellifera)

 

Soffre molto perchè tende a reprimere il desiderio sessuale

 


Inizialmente la loro gelosia è limitata ed equilibrata, ma aumenta rapidamente a causa di piccoli episodi, di per sé privi di significato, fino a sfociare in veri e propri attacchi di collera.

 

Apis mellifica (Ape mellifera)

 

E' molto geloso

 

 Quando sono presi dalla collera possono rompere quello che hanno a portata di mano e urlare tutto quello che gli passa per la testa. Tuttavia, si pentono immediatamente e si danno da fare per ricreare armonia in famiglia, reprimendo ulteriormente la propria emotività.

 

Apis mellifica (Ape mellifera)

 

In preda alla collera possono rompere quello che hanno a portata di mano e urlare tutto ciò che gli passa per la testa.

 

 Per questo motivo, il loro stato di salute peggiora continuamente: presentano disturbi fisici e diventano sempre più apatici, fino a dimostrare completa indifferenza per tutto ciò che li circonda.

Apis mellifica (Ape mellifera)

 

Soffre di infiammazioni della gola e delle tonsille, con rigonfiamento a sacco dell'ugola

 


 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Chiunque volesse utilizzare rimedi omeopatici deve seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

 


Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

Contatti
ContattiContatti

Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!