Argentum nitricum  (Nitrato d’argento) Il nitrato d’argento è un elemento fotosensibile utilizzato in ambito fotografico e nell'industria per la produzione di specchi. I tipi Argentum nitricum sono molto sensibili alla luce e sono spesso afflitti da malattie e disturbi agli occhi. E' allegro ed estroverso, ma anche molto nervoso, e manifesta ciò che pensa e le proprie emozioni senza alcun genere di filtro.

E' impulsivo, si esibisce in elucubrazioni, senza riflettere. Ha idee un po’ folli che sembrano scaturire da una sorgente interna turbolenta, quasi un'eruzione. Alcuni raccontano di sentirsi come una bottiglia di acqua frizzante.

Parla in continuazione, è sempre irrequieto o indaffarato e va sempre di fretta. Non riesce a controllare le proprie azioni. Tutto quello che gli viene in mente, senza perder tempo in riflessioni, deve essere messo immediatamente in pratica.

 

Argentum nitricum  (Nitrato d’argento)

 Estroverso, frizzante e irrequieto

 

Argentum nitricum  (Nitrato d’argento)

 

Ha sempre fretta

 


Questa ipereccitabilità lo porta ad avere molte paure: a volte si sente soffocare in un ambiente troppo stretto, altre volte tutto gli si presenta enorme, dilatato.

 

Argentum nitricum  (Nitrato d’argento)

 

Ha paura dei luoghi chiusi, si sente come soffocare.

 

Ha molta paura dei posti affollati o chiusi come gli ascensori, i tunnel o gli aerei, ma anche dei luoghi aperti, come le piazze, è terrorizzato dall’idea di attraversare i ponti.

 

Argentum nitricum  (Nitrato d’argento)

 

 

 

Ha paura dei posti affollati o chiusi come gli aerei, i tunnel o gli asensori, di attraversare i ponti, che gli edifici molto alti gli possano crollare addosso e dei luoghi aperti come le piazze

 
Ha una sensazione alterata del tempo e ha paura di non arrivare puntuale ad un appuntamento.

 

Argentum nitricum  (Nitrato d’argento)

 

Ha paura di arrivare sempre in ritardo agli appuntamenti

 

Questo lo innervosisce e lo fa precipitare in uno stato di frenesia quasi febbrile. Sempre a causa di questa diversa percezione del tempo, inizia un'attività ad una velocità normale, poi aumenta con regolarità il ritmo, il che lo fa diventare ansioso, e lavorando sempre più veloce, si ritrova a fare tutto praticamente di corsa. A un certo punto, però, inizia a muoversi a un ritmo incontrollato finché non è costretto a rallentare.

Questo comportamento, nervoso e impulsivo, lo può portare a fare dei passi falsi, degli sbagli, che lo convincono di non combinarne mai una giusta. La natura effervescente e allegra viene in qualche modo calmata dal peso delle preoccupazioni e lentamente è destinato ad esaurire tutto l’entusiasmo e tutte le energie.

E' convinto che niente vada per il verso giusto e gradualmente, a causa di questo fallimento generale, si rassegna a questa situazione, fino a svegliarsi spaventato dall’idea di quello che gli potrebbe succedere durante la giornata. A questo punto preferiscono starsene a letto il più a lungo possibile.

Questa paura è particolarmente manifesta prima degli esami: è estremamente nervoso, teso e irrequieto, tanto che fatica a concentrarsi e spesso, in questi periodi di stress, soffre di vomito e diarrea. L’Argentum nitricum è un rimedio omeopatico particolarmente indicato per affrontare esami o situazioni simili.

Argentum nitricum  (Nitrato d’argento)

 

Vomito e diarrea prima degli esami

 

Questa ipereccitabilità spesso lo porta a contrarre malattie di natura neurologica come convulsioni, paresi, sclerosi multipla e attacchi epilettici.

Lamentano spesso una sensazione di gonfiore, che può riguardare la testa, gli occhi, i testicoli o le ovaie, ma soprattutto la pancia. Anche per questa particolarità ricordano una bottiglia di acqua frizzante sotto pressione che li costringe a liberarsi attraverso rumorosi rutti o flatulenze.

 

Argentum nitricum  (Nitrato d’argento)

 

Si sente come una bottiglia di acqua frizzante: con sensazione di gonfiore, rutti, flautolenze, peti ...

 

 

Argentum nitricum  (Nitrato d’argento)

 

 ... oppure con dolori che sembrano derivare da una pressione con senso di oppressione, angoscia o soffocamento

 

 
Questa forte pressione nella zona addominale è in parte dovuta ad un apparato digerente pigro. Gli organi della parte addominale tendono a infiammarsi, diventano doloranti ed emettono dei piccoli rumori. Spesso Argentum nitricum non digerisce bene i cibi che mangia: questo vale soprattutto per i dolci, di cui è molto ghiotto.

 

Argentum nitricum  (Nitrato d’argento)

 

Forte battito cardiaco, ha la sensazione che il cuore possa uscire dal petto

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Chiunque volesse utilizzare rimedi omeopatici deve seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

Contatti
ContattiContatti

Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!