Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio)Il fosfato di calcio è uno dei componenti principali delle ossa e dei denti. 

 

Il rimedio omeopatico calcium phosphoricurn è indicato per chi soffre di disturbi della crescita o ha forti dolori alle ossa e frequenti mal di denti.

Il tipo omeopatico calcium phosphoricum  è riconoscibile per  una sua costante infelicità. Si annoia facilmente ed è spesso irritabile. Sospira spesso e si lamenta continuamente dei propri malanni. Si innervosisce quando è  a casa perché considera molto monotona la sua vita familiare. Per questo motivo cerca in vari modi di distrarsi e ha la tendenza a cambiare spesso città o luogo di residenza. Quando è a casa propria vorrebbe essere a casa di qualche amico, ma appena è arrivato non vede l’ora di andarsene. Ha una  pressante necessità di viaggiare e di essere in continuo movimento. Il viaggio e il continuo spostarsi  gli permette di liberarsi  della noia che lo perseguita in continuazione.

 

Calcium phosphorjcum (Fosfato di calcio)

 

Desidera il cambiamento e ha una grande voglia di viaggiare

 

Il  tipo calcium phosphoricum è una persona amichevole, aperta e sensibile.

 

Calcium phosphorjcum (Fosfato di calcio)

 

Amichevole e sensibile

 


Ha però difficoltà a gestire il bisogno ricorrente di distrarsi o di essere in un altro posto. Questo lo fa diventare triste, scontroso, brontolone e irritabile ma senza mai essere cattivo o maligno.

Calcium phosphorjcum (Fosfato di calcio)

 

La difficoltà a gestire il bisogno ricorrente di distrarsi o di essere in un altro posto lo può rendere triste, scontroso, brontolone e irritabile

 

Ha paura delle notizie in generale ed essendo molto sensibile, le brutte notizie lo rendono instabile con reazioni molto intense: si scoraggia, diventa malinconico e riservato.

 

Calcium phosphorjcum (Fosfato di calcio)

Si scoraggia facilmente diventando malinconico e riservato

 

Dimostra una particolare passione per lo studio. Sin da bambino si dimostra molto diligente, apprende velocemente e con facilità, ma ha paura di non essere sufficientemente bravo. E' convinto che gli altri bambini lo considerino stupido e che pensino di lui che ha grosse difficoltà a studiare.

Calcium phosphorjcum (Fosfato di calcio)

 

E' convinto che gli altri  lo considerino stupido

 

La mancanza di autostima lo terrorizza fino ad aver paura di andare a scuola, ha spesso mal di testa e mal di pancia. Per questo motivo la capacità intellettuale è rallentata e non riesce quindi a rispettare gli impegni scolastici, peggiorando così il proprio rendimento, e diventando sempre più stanco, debole e apatico. Risente di un senso di angoscia e di oppressione non solo la mattina quando è a scuola, ma anche al pomeriggio.

Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio)

 

Soffre spesso di mal di testa e di pancia

 

Il rimedio calcium phosphoricum è particolarmente indicato  per chi ha problemi di apprendimento.


Il tipo omeopatico calcium phosphoricum dovrebbe evitare il freddo intenso o le correnti d’aria perché anche semplici sbalzi di temperatura possono essere un fattore scatenante per le patologie caratteristiche di questi pazienti o peggiorare quelle esistenti. Si ammala principalmente nel periodo del disgelo e all’arrivo della primavera.

 Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio)

 

Si ammala soprattutto nel periodo del disgelo e all’arrivo della primavera.

 

Soffre frequentemente di dolori reumatici, alle ossa e alle articolazioni.

 

Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio)

 

 

Soffre di dolori reumatici, alle ossa e alle articolazioni.

 

Ha spesso mal di denti o carie. Spesso ha dolori alla vertebra cervicale e a quella toracica  perché sono molto rigide.

Calcium phosphoricum (Fosfato di calcio)

 

 

 

 

Ha spesso mal di denti o carie

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.
Dott.ssa Romanini Maria Gabriellla - Incontro omeopatia BresciaPer avere una diversa prospettiva su prevenzione e terapia vi aspettiamo sabato 26 ottobre alle ore 9:45 presso la sede Vitasol di Castenedolo (BS) in via del Boscone 15 per un incontro sull'omeopatia e sulle altre medicine non convenzionali nell'alimentazione degli animali da compagnia.
Vi aspettiamo numerosi
Per partecipare scrivere a info@vitasol.it

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!