Carcinosinum

Carcinosinum è un rimedio ricavato da un tessuto canceroso. Il tipo omeopatico carcinosinum è inconsciamente intento a contrastare ogni genere di disordine esistenziale.

Impeccabile, tende alla perfezione, rispetta accuratamente le regole  ostacolando però in questo modo il libero sviluppo della propria identità.

 


E’ sensibile, romantico, empatico. Spesso il carattere mite e la sua  storia di vita, a volte dolorosa, stimola un sentimento di commiserazione nell’interlocutore.

 

Carcinosinum

 

Sono persone sensibili e romantiche.

 

Da bambino ha spesso subito qualche sventura o ha  dovuto sottostare passivamente ad una  serie di pressioni che gli hanno impedito di esprimersi pienamente e liberamente.

I tipi omeopatici carcinosinum hanno avuto spesso un’educazione molto rigida da  genitori troppo severi ed esigenti o oltremodo protettivi  Da loro ci si aspettava che fossero ubbidienti e che svolgessero senza protestare le pretese degli adulti.

Per soddisfare le aspettative della famiglia sono stati per lo più costretti a dominare desideri ed esigenze, pensieri ed emozioni.

La ricerca di amore e protezione  li costringeva ad essere sempre bravi ad impegnarsi al massimo. Il grande impegno profuso nello svolgere i compiti a casa o nei semplici lavori domestici li ha educati ad una condotta quasi perfetta.

Grandi lavoratori, imparano e si adattano a tutto senza lamentarsi, cercando di fare ogni cosa per bene,  anche se questo comportamento li rende  molto tristi.


Questo perfezionismo li rende molto sensibili alle critiche. Il più piccolo errore, o difetto, nello svolgimento di un compito o di un lavoro è per loro molto frustrante fino ad essere tormentati dai sensi di colpa. Sentono pertanto il bisogno di impegnarsi ancora di più, perché quello che fanno non è mai abbastanza.
Evitano di criticare gli altri, non manifestano rabbia o sofferenza. Non esprimono le proprie opinioni spegnendo però così un pezzetto di sé.

Questo atteggiamento passivo e represso si trascina spesso fino all’età adulta, diventando la causa principale di molte delle loro malattie.
La sottomissione, il non confronto con gli altri, il controllo dei propri pensieri e desideri spegne la loro naturale aggressività, che si sfoga così a livello fisico. I tipo omeopatico carcinosinum soffre di ricorrenti raffreddori,...

Carcinosinum

 

Soffrono di ricorrenti raffreddori

 

... allergie, disturbi alle vie respiratorie, diabete e altre malattie

Carcinosinum

 

Soffrono di frequenti infiammazioni alle vie respiratorie

 

Sono spaventati dalla possibilità di contrarre infezioni e malattie.

Carcinosinum

 

Hanno paura di contrarre infezioni e malattie

 

Si rosicchiano la pelle attorno alle unghie.

 

Carcinosinum

 

Si mangiano la pelle attorno alle unghie.

 

Ammiccano spesso e hanno spesso contrazioni e tic al viso.

Carcinosinum

 

Hanno frequenti contrazioni e tic al viso.

 

Sono molto sensibili ed empatici. Non sopportano in alcun modo qualsiasi forma di crudeltà e i dolori e le sofferenze degli altri li toccano nel profondo.

 

Carcinosinum

 

Sono molto compassionevoli fino a farsi carico del dolore degli altri.

 

 Sono attratti dalle bellezze della vita, come la musica e la danza, sono particolarmente predisposti per le arti in genere...

Carcinosinum

 

Amano ballare

 

Amano molto gli animali.

 

Carcinosinum

 

Dimostrano un grande amore per gli animali

 


Gradiscono in modo particolare il sale e la cioccolata.

Carcinosinum

 

 

Amano il sale e la cioccolata.

 

Al contrario del tipo  carcinosinum  mite e arrendevole, altri della stesso tipo omeopatico, reagiscono ai tentativi di sottomissione da parte dei genitori e alle critiche in generale. Sanno difendersi e non accettano nessun tipo di sopruso  a volte reagendo addirittura violentemente.       

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

animali 830x230


Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

Contatti
ContattiContatti

Omeopatia veterinaria dott.ssa Romanini - Salsomaggiore - ParmaOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente.omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma


 

 

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!