Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Hyoscyamus  - Giusquiamo - Photo by Pancrazio Campagna - http://luirig.altervista.orgIl rimedio Hyoscyamus è ricavato da una pianta erbacea velenosa che solitamente  si trova presso le case di campagna, dove sono frequenti le condizioni di terreno smosso ed alquanto ricco, presso concimaie o presso ruderi, sotto i muri, oppure lungo le strade campestri dove fiorisce in estate.


Nel passato il giusquiamo si diceva avesse proprietà afrodisiache e che favorisse la disinibizione, che permettesse cioè di liberarsi da quel senso del pudore derivante da  condizionamenti sociali e religiosi. Anche il tipo omeopatico Hyoscyamus mostra atteggiamenti simili in uno stato avanzato della patologia diventando  disinibito e impudico.

Photo by Pancrazio Campagna - http://luirig.altervista.org

Diventa anche eccessivamente suscettibile, perde qualunque freno inibitore,  fino  a  infastidire  le altre persone con modo d'esprimersi e atteggiamenti osceni: si spogliano di fronte alle altre persone.

Hyoscyamus  - Giusquiamo

 

 

 

 

 

 

Comportamenti esibizionistici

 

 

 

I pazienti possono a volte richiedere il ricovero in una struttura psichiatrica, anche se questi atteggiamenti, tipici come detto di patologie avanzate, sono piuttosto rari.

Infatti, prima di raggiungere uno stadio avanzato della malattia, sono persone allegre, spiritose,  ma anche piuttosto diffidenti.

 

Hyoscyamus  - Giusquiamo

 

 

Sono molto diffidenti

La diffidenza deriva solitamente da delusioni precedenti, dalla convinzione di essere  in qualche modo stati traditi, da parte di persone sulle quali riponevano grande fiducia;  il tipo omeopatico Hyoscyamus è  molto amareggiato perché è convinto di aver subito un'ingiustizia. Ha paura di essere di nuovo  ingannato.Hyoscyamus  - Giusquiamo

 

Hanno paura di essere ingannati

Può essere un' eredità mal suddivisa, un tradimento del partner, sdegno per errori medici da parte di specialisti di cui avevano grande fiducia, ma anche in altre circostanzesi convincono che sia stata tradita la loro buona fede.

Si sente per questo una vittima e il timore di un nuovo tradimento lo rende eccessivamente scettico nei confronti degli altri.

Per evitare ulteriori delusioni  si informa minuziosamente sulle competenze e sulle capacità del nuovo medico, ...

Hyoscyamus  - Giusquiamo

 

 

 

Si informano minuziosamente sulle capacità del loro medico

 

 ... o sorveglia il partner, diventando spesso esageratamente geloso.

 

Hyoscyamus  - Giusquiamo

Possono diventare molto gelosi

 

Hyoscyamus  può diventare molto cattivo e aggressivo. Potrebbe perfino  colpire fisicamente il proprio avversario e quando si sente  frustrato può, anche se raramente accade, mettere in atto terribili vendette.
Può anche assumere comportamenti opposti, assumendo atteggiamenti  un po' sciocchi e infantili, per  attirare l’attenzione di chi gli sta vicino; si sforza di essere spiritoso, interessante e seducente agli occhi del partner.

 

Hyoscyamus  - Giusquiamo

 

 

 

Possono avere comportamenti  eccessivamente infantili

 

 

Se non riesce a superare questi sentimenti, ad essere contento e sereno, e a elaborare la sofferenza derivata da queste delusioni, la sua salute peggiora visibilmente.
Si manifestano sintomi di disturbi tisici, ansie, paure, ma anche un comportamento sempre più impudico e disinibito a livello sessuale, sino a diventare maniacale.

 

Gesticola esageratamente, soprattutto con le mani.  Si tratta di una forte componente nervosa e  in uno stadio patologico avanzato possono presentarsi  contrazioni e convulsioni.

     

Hyoscyamus  - Giusquiamo
 

 Gesticolano esageratamente, soprattutto con le mani

 

 

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!