Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Lachesis muta  - Crotalo comune

I tipi omeopatici Lachesis  hanno un forte ascendente sulle persone che li circondano.

Lachesis muta è un serpente velenoso appartenente alla famiglia dei viperidi. Vive nelle foreste dell’America centrale e meridionale ed è anche conosciuto come Crotalo muto perché è simile ai crotali.

 La sua coda però non è munita di sonagli, da cui il termine muto o in latino mutus, anche se, in caso di allarme, la solleva facendola vibrare nello stesso modo dei serpenti a sonagli. Sono spesso affascinanti e attraenti e gradiscono essere al centro dell’attenzione. Desiderano essere guardati, ammirati e invidiati. Curano l’aspetto, hanno un atteggiamento tendenzialmente narcisistico.Lachesis muta  - Crotalo comune

Grande fascino, seducente, sguardo profondo e intenso.

Il carattere vivace e seducente, uno sguardo profondo e diretto e un uso efficace delle parole, sono in grado di conquistare l'interlocutore che  riesce con difficoltà a liberarsi dalla seduzione delle loro parole.
Lachesis muta  - Crotalo comune Chiacchieroni, logorroici, con un effluvio di parole riescono ad ammagliare le persone

 

Sono in grado di influenzare le opinioni delle persone fino a portarle dalla propria parte.

Il tipo omeopatico Lachesis ama la vita, la ricerca del piacere e del divertimento. Desidera emozioni, eccitazione e fare sesso in continuazione.

Lachesis muta  - Crotalo comune Grande desiderio sessuale

 

E'  molto possessivo, il partner è di sua proprietà e viene come compresso dalla sua travolgente gelosia.
Il tipo Lachesis è sospettoso, di nascosto controlla regolarmente il partner, e lo sottopone a spossanti interrogatori, sulla base di indizi praticamente inesistenti. Sono in continua competizione con rivali quasi sempre immaginari e sono convinti di dover lottare con loro per riconquistare l’amore del proprio partner.


Si lamentano a voce alta e con molto slancio e, mettendo in campo anche il loro fascino, tendono  a  manipolare con un fiume di parole il loro compagno con lo scopo di riavvicinarlo a loro.
Il persistente sospetto che li pervade non permette loro di beneficiare appieno delle gioie della vita e, col tempo, li può portare addirittura alla malattia. Hanno il timore che gli altri vogliano far loro del male o comunque danneggiarli e si sentono perseguitati e vittime di complotti.

Un sintomo conosciuto e la "paura di essere avvelenati" che porta il paziente al rifiuto di assumere qualsiasi medicinale o a diffidare di tutto ciò che gli viene prescritto dal medico.

Lachesis muta  - Crotalo comune

 

Ha paura di essere avvelenato, si rifiuta di assumere medicine


L'innata diffidenza determina in loro la difficoltà a deglutire le pastiglie, ma anche a deglutire i cibi,  sia solidi sia liquidi.

Lachesis muta  - Crotalo comune Ha difficoltà a deglutire sia i cibi solidi sia quelli liquidi

I Lachesis sopportano una grande pressione interna che si esplicita nel loro modo di mostrarsi e che ha degli strascichi anche nel sistema circolatorio.

Questa enorme tensione si sfoga e si riduce in virtù delle numerose secrezioni corporee, in genere emorragie e intensa attività sessuale e alla chiacchiera persistente.

Lachesis muta  - Crotalo comune

 

Pressione sanguigna alta, possono presentari emoraggie

Se per qualche motivo, ad esempio asportazione dell’utero o menopausa, le secrezioni corporee non possono essere espulse, i tipi  Lachesis  dominano la chiacchiera e il desiderio sessuale. Se la pressione a cui si sottopongono non trova nessuno sfogo si ammalano.  L’aumento della pressione emotiva può condurre alla comparsa di alta pressione sanguigna, emorroidi, vene varicose, vampate di calore, problemi cardiaci e asma.

Sono persone calde e focose.

Lachesis muta  - Crotalo comune

 

 

 

 

 

Focosi, caldi, vampate di calore

 Lachesis muta  - Crotalo comune

 

 

 

 

 

 

I dolori colpiscono in modo particolare la parte sinistra del corpo.

 

 

 

 

Lachesis muta  - Crotalo comune

 

 

Soprattutto alla sera può comparire un fastidioso senso di soffocamento.

 

Lachesis muta  - Crotalo comune

 

 

 

 

 

 

 

I disturbi peggiorano al mattino, appena sveglio.

 

 

       

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
PlatoneContattiOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!