Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Omeopatia - Zincum metallicum (Zinco)Lo Zinco, un elemento molto abbondante nella crosta terrestre. Si estrae da minerali quali la sfalerite (o blenda), la smithsonite, la calamina e la franklinite. È un elemento fondamentale per la vita degli esseri umani e degli animali superiori. Una insufficienza di zinco influenza profondamente la crescita corporea e l'aumento di peso.

I pazienti Zincum sono riconoscibili per una costante ipereccitabilità che li spinge ad alzarsi in continuazione, ad agitarsi e ad avere spesso degli spasmi. Una caratteristica tipica è che non tengono mai ferme le gambe. Zincum metallicum è proprio uno dei principali rimedi per la sindrome "restless legs".

Omeopatia - Zincum metallicum (Zinco)Hanno le gambe sempre in movimento

Queste patologie di carattere neurologico sono spesso dovute all’inibizione di sfoghi cutanei e dermatiti, di secrezioni come sudore e mestruazioni, ma anche e soprattutto di emozioni o forti sensi di colpa.

Omeopatia - Zincum metallicum (Zinco)Senso di colpa in caso di fallimento nel raggiungere determinati obiettivi

I pazienti Zincum sono convinti di aver fatto qualcosa di «sbagliato», di «scorretto» e si sentono per questo colpevoli. Zincum studia e lavora con piacere, è molto creativo e sviluppa numerose idee originali.

Omeopatia - Zincum metallicum (Zinco)Studiano e lavorano volentieri

Omeopatia - Zincum metallicum (Zinco)Sono ricchi di idee ma col tempo vengono meno e la genialità si trasfroma in ottusità

Sono pronti a mettersi in gioco e, animati dalla convinzione di farcela, si pongono compiti e fissano scadenze. Se però falliscono gli obiettivi prefissi, sia nel lavoro sia nella vita privata, profondamente delusi da se stessi, si persuadono di aver commesso un errore irrimediabile. Compaiono così i sensi di colpa e la paura di essere perseguitati, pensano che saranno puniti per quello che hanno fatto e che presto saranno incarcerati.


Omeopatia - Zincum metallicum (Zinco)Si convincono di aver commesso degli imperdonabili errori e che presto saranno incarcerati

Queste ansie, che non sono passeggere, fanno cadere i pazienti in uno stato di continua agitazione, con conseguente comparsa dei segni tipici di Zincum metallicum. In questa situazione, si può iniziare con spasmi e convulsioni, di per sé innocui, fino ad evolvere in gravi malattie del sistema nervoso, come il morbo di Parkinson, corea, meningite e addirittura delirio. Queste patologie li fanno diventare sempre più irritabili fino ad avere violenti attacchi di collera.

Omeopatia - Zincum metallicum (Zinco)Diventano irritabili e hanno violenti attacchi di collera

La tensione a cui sono stati sottoposti così a lungo tende a farli esplodere all'improvviso. Se poi la malattia perdura per molto tempo possono subire un collasso totale e irreversibile. Diventano l’esatto opposto delle persone di grande limpidezza mentale e molto attive che erano un tempo. Entrano in depressione e si ritirano in se stessi diventando apatici.

Omeopatia - Zincum metallicum (Zinco)Entrano in depressione e diventano apatici

 

Diventano mentalmente sempre più lenti fino a spegnersi quasi del tutto. Hanno enormi difficoltà a pensare. Per riuscire a comprendere una domanda, devono prima ripeterla mentalmente per poi, con altrettanta lentezza, elaborare una risposta. Alla fine il paziente Zincum è una persona distrutta, sull'orlo del collasso, convinta che l'unica soluzione ai suoi problemi sia la morte.

Omeopatia - Zincum metallicum (Zinco)Arrivano a pensare che l'unica soluzione ai loro mali sia la morte

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!