Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Maggiorana  (Origanum majorana) - http://luirig.altervista.org - Picture by Andrea MoroPianta erbacea perenne nelle zone di origine; in coltivazione può essere annuale o biennale. Forma un rizoma con molte radichette e molti fusti eretti, ramificati alti 40-60 cm, a sezione quadrangolare, lignificati alla base. Le foglie sono piccole, opposte ovato-ellittiche di colore grigio-verde, molto aromatiche. I fiori sono riuniti in una infiorescenza apicale a pannocchia, sono di colore violaceo o rosa. Il frutto è un achenio di forma ovoidale e di colore bruno. Pianta originaria delle zone dell'Africa settentrionale e dell'Asia centrale; in Italia non è" spontanea ma coltivata, specialmente nel centro-meridione perché molto sensibile alle basse temperature. In cucina si utilizzano le foglie, fresche o secche, per aromatizzare minestre, carni, insalate.
http://luirig.altervista.org - Picture by Andrea Moro
  

 

 

FRITTATA DI ZUCCHINE E MAGGIORANA

Ingredienti per 4 persone:
1  zucchina
1 spicchio d'aglio piccolo
3 uova
2 cucchiai di maggiorana fresca
4 cucchiai di parmigiano grattugiato



Tritare l'aglio e scaldarlo in padella con dell'olio di oliva per alcuni minuti.Tagliare la zucchina a fette di un centimetro di spessore e friggerle nell'olio caldo da ambo i lati. Sbattere le uova con la maggiorana e il parmigiano, e versarle sulle fette di zucchina. Girare la frittata quando è ben dorata.

 

Dott.ssa Romanini Maria Gabriellla - Incontro omeopatia BresciaPer avere una diversa prospettiva su prevenzione e terapia vi aspettiamo sabato 26 ottobre alle ore 9:45 presso la sede Vitasol di Castenedolo (BS) in via del Boscone 15 per un incontro sull'omeopatia e sulle altre medicine non convenzionali nell'alimentazione degli animali da compagnia.
Vi aspettiamo numerosi
Per partecipare scrivere a info@vitasol.it

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!