Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

La fattoria didattica - Galline che beccanoL'azienda agricola biologica è il posto dove le persone vivono insieme a piante e animali mentre producono cibi e bevande gustose per te e la tua famiglia. Gli animali come mucche, maiali, polli e pecore, negli allevamenti biologici vivono in ampi spazi e mangiano solo cibi adatti ai loro fabbisogni. Gli agricoltori biologici lavorano duro per far sí che le piante crescano forti e sane usando solo strumenti disponibili nell'azienda agricola, come il terreno, l'acqua e il letame.

 

Potrai imparare sulla mucca e il latte e di come il latte arriva dall'allevamento biologico alla tua tavola. Potrai anche leggere sulle galline e sulle uova e come provengono da un pollaio biologico le uova utilizzate per le tue colazioni gustose e dolci.

La mucca e il latte

La fattoria didattica - Le mucche e il latteLe mucche di un allevamento biologico non sono legate né tenute lontane dai pascoli dove possono mangiare foraggio naturale. Gli allevatori allevano le loro mucche seguendo norme che garantiscano il loro benessere e che possano fornire latte fresco, di alta qualità.

 

 

 

La fattoria didattica - Le mucche e il latteGli allevatori ed i loro assistenti raccolgono regolarmente il latte e lo inviano a speciali caseifici che lo imbottigliano o lo usano per produrre genuini prodotti caseari come formaggi, yogurt, panna e gelati.

 

 

 



Quando il latte biologico è imbottigliato o trasformato in prodotti caseari, su di essi si mette un simbolo o una dicitura speciale con informazioni su dove, come e da chi, sono stati prodotti. Questi prodotti sono poi venduti in luoghi come negozi specializzati, supermarket, ristoranti e bar.

 

 

 

La fattoria didattica - Le mucche e il latteQuando famiglie come la tua acquistano latte e altri prodotti caseari con questi simboli o diciture speciali, conoscono tutto su come l'allevatore ha ottemperato alle norme specifiche ed ha garantito il benessere delle mucche. Possono pensare a ciò mentre assaggiano un yogurt delizioso, una sana ciotola di latte e cereali ed altro ancora!

 

 

La gallina e le uova

 

La fattoria didattica - Le galline e le uovaLe galline di un allevamento biologico razzolano all'aria aperta e mangiano solo cibo prodotto in modo naturale. Non sono debeccate e le loro ali non vengono tagliate. Di frequente vivono in piccoli gruppi con altre galline e depongono le uova in ambienti confortevoli. Gli allevatori biologici seguono norme specifiche per permettere alle galline, quanto possibile, una vita felice e sana.

 

 

 

La fattoria didattica - Le galline e le uovaLe uova vengono raccolte dall'allevatore. A volte questo vende le uova direttamente nella sua azienda o nei mercati locali. In altre occasioni le vende a ditte che li distribuiscono in altri posti come supermercati e ristoranti.

 

 

 

La fattoria didattica - Le galline e le uovaPrima di vendere le uova, bisogna pulirle e metterle in scatole con simboli e diciture che illustrano dove, come e da chi sono stati prodotti. Le uova possono inoltre diventare uno dei vari ingredienti in prodotti come pasta, o dolci, che saranno sempre etichettati con gli stessi simboli e parole.

 

 

 

La fattoria didattica - Le galline e le uovaQuando la tua e altre famiglie scelgono di acquistare uova o prodotti con quegli speciali simboli o diciture potranno conoscere tutto su come l'allevatore ha seguito le norme specifiche e come la gallina che fa le uova vive felicemente e in salute. Sai anche che al più presto mangerete un piatto delizioso, autentico, gustoso e di alta qualità!

 

 

Fonte: Direzione generale dell'Agricoltura e dello Sviluppo rurale della Commissione Europea.


 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
PlatoneContattiOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!