Nome scientifico Aethusa Cynapium (cicuta minore che brucia), pianta dal gusto particolarmente forte, bruciante (somiglianza col prezzemolo): gli animali la evitano per il suo odore repellente. Anche i tipi Aethusa possono soffrire di bruciori, ma diversamente dalla pianta, amano circondarsi di molti animali.
I tipi Aethusa spesso sono solitari e conducono una vita ritirata con uno o più animali.
Questa disposizione alla solitudine si accresce in maniera lenta e graduale, e deriva da delusioni subìte e dalla convincimento di non capire la società che li circonda. Si sentono diversi da tutti gli altri!
Faticano a creare rapporti e relazioni con gli altri, non riescono a comunicare con loro o non si interessano di quello di cui parlano. Sono convinti che nessuno li possa capire o che a nessuno possa interessare il loro pensiero e le emozioni che provano. Hanno pensieri intensi ed emozioni forti, che però mantengono per se.
Non sono capaci di esprimere le proprie emozioni generando un inconsapevole conflitto interiore che li porta a isolarsi sempre di più. Come conseguenza sono portate ad evitare le altre persone che li porta ad essere sfavoriti. Talvolta compensano tale condizione circondandosidi animali e dedicandosi a loro completamente.
Si costruiscono una specie di vita parallela, dove la compagnia e l’affetto degli animali rendono inutile il contatto con le altre persone.
Comunicano le proprie sensazioni e le proprie emozioni agli animali di cui si circondano in gran numero, in modo delicato e impercettibile. Il contatto con gli animali li tranquillizza e li rassicura.
Vivono in solitudine circondati da molti animali ai quali sono molto legati e ai quali si dedicano totalmente.
L'isolamento dagli altri essere umani non permette loro di allentare la pressione emotiva, che manifestano parlando da soli o che degenera in malattie.
A volte parlano da soli.
I sentimenti profondi e intensi che provano e la tensione che li assilla devono trovare una valvola di sfogo! La pressione interiore, a lungo repressa, esplode inaspettatamente, e si manifesta con malanni repentini, ad esempio violenti attacchi di nausea, diarrea, senso di debolezza e spossatezza, eruzioni cutanee o dolori lancinanti.
Compaiono eruzioni cutanee sulla punta del naso.
Sono spaventati all’idea di non poter controllare il proprio subconscio. Hanno paura di addormentarsi e di non svegliarsi più.
Faticano ad addormentarsi per la paura di non risvegliarsi più.
Hanno paura delle operazioni chirurgiche.
Hanno paura delle operazioni chirurgiche.
Utile per i neonati che soffrono di violenti attacchi di diarrea e vomito, con una conseguente disidratazione. Intolleranti al latte già da neonati.
Intolleranti al latte fin da piccoli.
l rimedio è particolarmente indicato per i disturbi dovuti ad eccessivo sforzo intellettuale. I tipi Aethusa hanno grandi difficoltà a studiare e a concentrarsi, gli sembra di avere la testa vuota, di essere ottusi e storditi. Per questo lo studio provoca in loro un forte senso di affaticamento, mentre la percezione di non essere riusciti a imparare nulla li fa diventare estremamente ansiosi in vista di un esame.
Un po' ottusi nello studio, hanno paura di non superare gli esami.