Nome scientifico Aethusa Cynapium (cicuta minore che brucia), pianta dal gusto particolarmente forte, bruciante (somiglianza col prezzemolo): gli animali la evitano per il suo odore repellente. Anche i tipi Aethusa possono soffrire di bruciori, ma diversamente dalla pianta, amano circondarsi di molti animali.

I tipi Aethusa spesso sono solitari e conducono una vita ritirata con uno o più animali.

Questa disposizione alla solitudine si accresce in maniera lenta e graduale, e deriva da delusioni subìte e dalla convincimento di non capire la società che li circonda. Si sentono diversi da tutti gli altri!

Faticano a creare rapporti e relazioni con gli altri, non riescono a comunicare con loro o non si interessano di quello di cui parlano. Sono convinti che nessuno li possa capire o che a nessuno possa interessare il loro pensiero e le emozioni che provano. Hanno pensieri intensi ed emozioni forti, che però mantengono per se.

Non sono capaci di esprimere le proprie emozioni generando un inconsapevole conflitto interiore che li porta a isolarsi sempre di più. Come conseguenza sono portate ad evitare le altre persone che li porta ad essere sfavoriti. Talvolta compensano tale condizione circondandosidi animali e dedicandosi a loro completamente.

Si costruiscono una specie di vita parallela, dove la compagnia e l’affetto degli animali rendono inutile il contatto con le altre persone.

Comunicano le proprie sensazioni e le proprie emozioni agli animali di cui si circondano in gran numero, in modo delicato e impercettibile. Il contatto con gli animali li tranquillizza e li rassicura.

Tipo Aethusa Cynapium

 

Vivono in solitudine circondati da molti animali ai quali sono molto legati e ai quali si dedicano totalmente.

 

 L'isolamento dagli altri essere umani non permette loro di allentare la pressione emotiva, che manifestano parlando da soli o che degenera in malattie.

Tipo Aethusa Cynapium

 

A volte parlano da soli.

 

 I sentimenti profondi e intensi che provano e la tensione che li assilla devono trovare una valvola di sfogo! La pressione interiore, a lungo repressa, esplode inaspettatamente, e si manifesta con malanni repentini, ad esempio violenti attacchi di nausea, diarrea, senso di debolezza e spossatezza, eruzioni cutanee o dolori lancinanti.

Tipo Aethusa Cynapium

 

Compaiono eruzioni cutanee sulla punta del naso.

 

Sono spaventati all’idea di non poter controllare il proprio subconscio. Hanno paura di addormentarsi e di non svegliarsi più.

Tipo Aethusa Cynapium

 

Faticano ad addormentarsi per la paura di non risvegliarsi più.

 

Hanno paura delle operazioni chirurgiche.

 

Tipo Aethusa Cynapium

 

 

Hanno paura delle operazioni chirurgiche.

 

Utile per i neonati che soffrono di violenti attacchi di diarrea e vomito, con una conseguente disidratazione. Intolleranti al latte già da neonati.

Tipo Aethusa Cynapium

 

Intolleranti al latte fin da piccoli.

 

l rimedio è particolarmente indicato per i disturbi dovuti ad eccessivo sforzo intellettuale. I tipi Aethusa hanno grandi difficoltà a studiare e a concentrarsi, gli sembra di avere la testa vuota, di essere ottusi e storditi. Per questo lo studio provoca in loro un forte senso di affaticamento, mentre la percezione di non essere riusciti a imparare nulla li fa diventare estremamente ansiosi in vista di un esame.

Tipo Aethusa Cynapium

 

Un po' ottusi nello studio, hanno paura di non superare gli esami.

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Chiunque volesse utilizzare rimedi omeopatici deve seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

animali 830x230


Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

Contatti
ContattiContatti

Omeopatia veterinaria dott.ssa Romanini - Salsomaggiore - ParmaOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente.omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma


 

 

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!