Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Aurum metallicum (Oro)L'oro è un metallo nobile puro. Resiste agli agenti atmosfericie alla maggior parte dei reagenti chimici. I tipi omeopatici Aurum metallicum desiderano il meglio, amano fama, successo e potere.

L’oro è indicato come rimedio contro la sifilide. Il tipo aurum dimostra una forte inclinazione all’autodistruzione, sia a livello fisico, ammalandosi di disturbi gravi, sia a livello psicologico, con ricorrenti stati depressivi e tendenze suicide.
Il paziente Aurum è molto serio, spesso con un aspetto triste e concentrato che a volte, con la sua sola presenza, intimorisce le persone che gli stanno vicino.


Si pone obiettivi molto alti da raggiungere, è ambizioso e punta ad ottenere un successo professionale e sociale che intende raggiungere svolgendo in maniera esemplare i compiti che gli vengono assegnati. La sua carriera è perseguita con costanza e spesso lo troviamo tra le alte cariche di aziende e istituzioni, o in politica.
 

Aurum metallicum (Oro)

 

E' una persona seria, di successo, che sa dove vuole arrivare

 

 Di norma il tipo Aurum presenta la particolare combinazione fra una fortissima ambizione, e la tendenza a salire sempre più in alto, e un’indole molto triste. Soffre di pene d’amore e si demoralizza se non raggiunge gli scopi che si è prefissato o se subisce qualche umiliazione a livello sociale.

Aurum metallicum (Oro)

 

Soffre molto alla fine di una storia d'amore

 

Come conseguenza, la tristezza che spesso lo contraddistingue si amplifica, e a volte si trasforma addirittura in depressione molto profonda accompagnata spesso da pensieri suicidi.

In effetti, i tipi Aurum sono molto attratti dall’idea della morte, che per loro raffigura una liberazione da tutte le preoccupazioni terrene.

 

Aurum metallicum (Oro)

 

E' attratto dall'idea della morte che immagina come una liberazione dalle preoccupazioni terrene

 

I pazienti Aurum se non riescono a superare amarezze e frustrazioni, in alcuni rari casi prendono effettivamente la decisione di uccidersi decidendo di lasciarsi precipitare da grandi altezze,  come se lasciarsi cadere nel vuoto fosse un modo per liberarsi finalmente dal peso del proprio dolore.

 

Aurum metallicum (Oro)

 

Tende spesso a pensare al suicidio

 

Prima di concepire pensieri realmente autolesionisti percorrono varie fasi, in cui la loro malinconia cresce in maniera costante, alimentandosi di dispiaceri presenti o passati, da sensi di colpa e dalla convinzione di aver mancato gli obiettivi più importanti.

Aurum metallicum (Oro)

 

E' oppresso da forti sensi di colpa

 

E' spesso sconfortato, suscettibile, colerico e sempre più chiuso e riservato. La progressiva perdita del suo equilibrio interiore aumenta il suo desiderio di spiritualità, che può esplicitarsi con la preghiera ma anche più semplicemente con il desiderio di ascoltare della musica.

 

 

Aurum metallicum (Oro)

 

Sta meglio quando ascolta della musica

 

Da un punto di vista fisico il tipo Aurum è spesso afflitto da patologie che interessano il cuore, i testicoli o le ossa

L'Aurum è un rimedio omeopatico basilare per tutte le problematiche cardiache. Spesso il cuore del tipo omeopatico Aurum batte in maniera irregolare si ferma per un attimo e poi riprendere con il ritmo normale, a volte il paziente ha la sensazione che il cuore sia come compresso all'interno di un'armatura.

Aurum metallicum (Oro)

 

Soffre di disturbi cardiaci, a volte il cuore gli sembra compresso come in un'armatura

 

I testicoli e l’epididimo sono spesso infiammati, il che ne può provocare l'indurimento o la riduzione.

I problemi alle ossa si manifestano di solito sotto forma di forti dolori reumatici, e possono procurare mal di testa, infiammazioni alle articolazioni, artrosi, o irrigidimento degli arti.

Aurum metallicum (Oro)

 

Soffre di mal di testa perforanti

 

Aurum metallicum (Oro)

 

I disturbi peggiorano di notte, con dolori sopprattutto alla testa, al cuore e alle ossa

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Chiunque volesse utilizzare rimedi omeopatici deve seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

Contatti
ContattiContatti

Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!