Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Calcium carbonicum (Calcarea carbonica)La calcarea carbonica è ricavata dalla parte interiore del guscio delle ostriche, un genere di molluschi bivalvi dalla conchiglia tondeggiante ricoperta di lamelle squamose ondulate.

Vivono in gruppo e difendono il proprio corpo, molle e senza scheletro, con una conchiglia, struttura biologica rigida e dura che le protegge e le sostiene. Il tipo omeopatico calcarea carbonica è debole e delicato, e si sente insicuro o minacciato se non è al riparo  della sua casa, protetto dalla sua famiglia o nel suo abituale ambiente. Spesso lamenta la sensazione di essere osservato.

I Calcarea carbonica sono  per lo più robusti, anche se non sempre, presentano un tessuto connettivo debole e flaccido. Hanno carattere debole e bonario spesso accompagnato da una generale lentezza.
Cercano di compensare questa particolarità conducendo una vita dura, dai ritmi intensi, assumendosi molte responsabilità e sopportando grandi moli di lavoro, che svolgono comunque con grande precisione.

Calcium carbonicum (Calcarea carbonica)

 

Sono grandi lavoratori

 

Prediligono i lavori manuali, ma si appesantiscono troppo arrivando perfino ad ammalarsi per l'eccessivo affaticamento.

Hanno bisogno di protezione e sicurezza nei confronti del mondo che a loro appare spietato, pericoloso e di fronte al quale si sentono assolutamente inermi. Per questo motivo sono in relazione molto stretta con la casa, la famiglia, gli amici o i medici che li hanno in cura. Spesso dipendono dalle persone che li circondano e si sentono veramente sicuri solo se stanno loro vicino.

Calcium carbonicum (Calcarea carbonica)

 

Dipendono molto dalla loro famiglia di origine all'interno della quale si sentono protetti e coccolati.

 

Spesso hanno la sensazione di essere osservati.

Calcium carbonicum (Calcarea carbonica)

 

Si sentono sempre osservati

 


Hanno molte paure, proprio per la loro natura indifesa e debole. Hanno paura degli insetti, dei topi, dei ratti o dei cani, delle grandi altezze, del buio e delle malattie.

Calcium carbonicum (Calcarea carbonica)

 

 

Hanno paura degli insetti, dei topi, dei ratti o dei cani, delle grandi altezze, del buio e delle malattie

 

La paura nelle malattie li porta a leggere molti libri di medicina per riuscire a capire meglio l'origine e la natura dei loro disturbi.
 
Le paure si amplificano negli stadi più acuti delle malattie. Sono terrorizzati dall’idea di impazzire e non credono che  determinate terapie mediche siano realmente in grado di guarirli.
I tipi omeopatici calcarea carbonica hanno in genere un sistema immunitario molto debole.
Soffrono molto il freddo, anche con temperature esterne non troppo basse, e il loro corpo gela facilmente, ammalandosi spesso di raffreddore.

Calcium carbonicum (Calcarea carbonica)

 

Il corpo è spesso gelato, si ammalano frequentemente di raffreddore

 

Molte delle loro funzioni corporee sono rallentate: il sistema linfatico, l’osteogenesi (processo di formazione delle ossa), il metabolismo e la digestione sono pigri. Non hanno molta resistenza.
Questo rallentamento è particolarmente manifesto nei bambini che possono necessitare di calcarea carbonica fin dai primi anni di vita.
Anche nello sviluppo motorio e intellettuale e le reazioni sono rallentate, iniziano a camminare e a parlare molto tardi, e risulta più difficile anche l'apprendimento scolastico.

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
PlatoneContattiOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!