Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Gelsenium  (Gelsomino) - Photo by L.R. - http://luirig.altervista.orgIl rimedio è ricavato dal gelsomino, pianta originaria dell’Asia centrale oggi coltivata con successo in tutte le regioni mediterranee.  Velenosa se ingerita, può provocare incoordinazione dei movimenti, disturbi della vista, secchezza delle fauci, difficoltà di deglutizione, debolezza muscolare, crisi convulsive, insufficienza respiratoria

Il paziente omeopatico Gelsenium  mostra delle caratteristiche simili  che si manifestano con senso di debolezza e paralisi.

http://luirig.altervista.org - Photo by L.R.Photo by L.R.

Gelsenium è  timido, insicuro e spesso pauroso.

Gelsenium  (Gelsomino)

Paurosi

 

Si sente spesso incapace di reagire di fronte alle sfide di tutti i giorni, anche piccole difficoltà possono diventare ostacoli insormontabili,  si lascia prendere dall'ansia, si agita fino a crollare.
La tensione e la paura di fronte ad una nuova situazione può avere effetti molto gravi sulla sua condizione fisica.
Questa condizione si presenta sia a livello fisico, sia emotivo e intellettuale, con affaticamento mentale e perdita della memoria.

Evita quindi di affrontare le situazioni più difficili ad esempio rifiutandosi  di andare a scuola, bambino, o al lavoro, adulto.
Alla base c’è la paura di non essere abbastanza forte per affrontare i problemi e le sfide che incontreranno a scuola o al lavoro.

Il rimedio  Gelsenium è indicato per la cura dei disturbi derivati dall’ansia, ad esempio durante l’attesa febbrile di una comunicazione importante e come aiuto nei periodi di grande stress, come l'affaticamento dovuto agli esami.

In questi casi il tipo Gelsenium è colpito da quella che si può definire "ansia da palcoscenico", ...

Gelsenium  (Gelsomino)

 

 

Sono afflitti da "ansia da palcoscenico"

 

 

... da tremori, ...

Gelsenium  (Gelsomino)

 

 

 Mostrano forti e improvvisi tremori

 

 ... da diarrea e da un grande affaticamento.

Gelsenium  (Gelsomino)

 

 

Ansia prima degli esami con manifestazioni di grande debolezza e diarrea

 

Il problema si accresce soprattutto durante gli esami, si sentono  bloccati, come paralizzati. Hanno dimenticato tutto ciò che hanno memorizzato con ore di studio come se tutto fosse svanito nel nulla.

 

Gelsenium  (Gelsomino)

 

 

 

 Perdita di memoria durante gli esami

 

I disturbi del tipo Gelsenium sono frequentemente associati a problemi alla vista (dicono di vederci doppio), vertigini e intensi mal di testa.

 

 

 

 

 

Dicono di vederci doppioGelsenium  (Gelsomino)

 

Le emicranie hanno origine nella zona occipitale e si estendono fino agli occhi. Le palpebre sono pesanti il viso arrossato e l’espressione confusa e frastornata. Nei momenti di grande tensione, questi sintomi sono più frequenti con il  caldo e con condizioni ambientali umide. Sembrano non tollerare, soprattutto negli stadi più avanzati della malattia, gli sbalzi di temperatura: hanno  brividi di freddo nonostante il caldo.
I malesseri possono anche avere origini emotive, spesso con conseguenze molto gravi, ed essere scatenati da uno spavento, una imprevista malattia, una delusione o una brutta notizia.

Gelsenium  (Gelsomino)

 

 

Forti tremori immprovvisi causati da brutte notizie o da una delusione

 

Si possono quindi presentare stati di spossatezza e febbre, ...

Gelsenium  (Gelsomino)

 

 

Spossatezza con febbre

 

 

... pesantezza della testa, quasi non riescono a tenerla alzata ...

Gelsenium  (Gelsomino)
Testa  pesante e difficoltà a sostenerla

... e nei casi più gravi, paralisi, sclerosi multipla o altri disturbi neurologici.

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

Contatti
ContattiContatti

Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!