Kalium carbornicum - Carbonato di potassioIl carbonato di potassio è il sale di potassio dell'acido carbonico. A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore. Si cristallizza in piccoli prismi romboidali, è solubile in acqua e insolubile in alcool ed etere.

I dolori e i disturbi di cui soffrono i tipi omeopatici Kalium Carbonicum aumentano durante la notte. Tipico di Kalium carbonicum è l’improvvisa comparsa di problemi di salute tra le 2 e le 4 del mattino. 

 

Una caratteristica tipica  del paziente omeopatico Kalium carbonicum è il rallentamento dell'attività  dei reni e dei polmoni tra le 2 e le 4 del mattino.

Kalium carbornicum - Carbonato di potassio

 

I disturbi peggiorano tra le due e le quattro del mattino

 

Questo provoca un ristagno dei prodotti del metabolismo e dei liquidi e a quest’ora si svegliano all’improvviso con dolori lancinanti.

Kalium carbornicum - Carbonato di potassio

 

Dolori lancinanti

 

 

I Kalium carbonicum sono persone molto ordinate e responsabili, molto rispettose di regole e leggi. Sono persone serie  e capaci, svolgono il proprio lavoro con senso del dovere e affidabilità. Spesso si tratta di impiegati, progettisti e contabili.

 Kalium carbornicum - Carbonato di potassio
Responsabile e ordinato

Sono molto rigidi nei loro comportamenti.  Hanno una visione digitale di ciò che li circonda, per loro tutto è bianco o nero, vero o falso, permesso o proibito, non concepiscono situazioni intermedie.

Sono persone dai ferrei principi  e il rispetto di regole e disposizioni è perseguito in maniera estremamente rigida, quasi fiscale.
Le emozioni sono sempre sotto il  controllo della ragione impedendo loro di esprimere i propri sentimenti.

Come conseguenza lo stress aumenta, le preoccupazioni e le tensioni non trovano uno sfogo facendoli degenerare in disturbi psicosomatici.

Le patologie a livello fisico, anche se possono colpire qualsiasi organo, interessano principalmente reni e polmoni.

I problemi ai reni possono tramutarsi in infiammazioni o calcoli renali, oppure provocare edemi in tutto il corpo, ed in particolare, un tipico sintomo di Kalium carbonicum , sotto la- palpebra superiore.
Con il decorso della patologia i disturbi finiscono per interessare  l'aspetto emotivo.
Soffrono di insonnia, ...


Kalium carbornicum - Carbonato di potassio Soffrono d'insonnia

 

 

 ... si tormentano  per la propria salute e per la paura, secondo loro, di essere afflitti da malattie gravi.

Non gradiscono  la vicinanza delle altre persone...

Kalium carbornicum - Carbonato di potassio

 

 

 

 

 


Evitano il contatto fisico con le altre persone

 
... e sono spaventati dal buio e dai fantasmi.

Kalium carbornicum  (Carbonato di potassio)

 

 
Paura dei fantasmi che provoca come un nodo allo stomaco

 

La paura deriva dal fatto che temono il confronto con qualcosa che è al di là del loro controllo. Diventano quindi sempre più irascibili, litigano spesso e si scaricano senza validi motivi sulla loro famiglia, alla quale però sono molto legati.

Kalium carbornicum - Carbonato di potassio

 

 

 

 

Trattano male la loro loro famiglia, alla quale però sono molto legati.

 

La famiglia fornisce loro un sostegno stabile e sicuro. In famiglia e con gli amici si sentono al riparo, ma sono sempre loro a dettare le regole. I familiari ne devono tollerare in silenzio la scontrosità  e gli sbalzi d’umore.

Il Kalium carbonicum è un utile rimedio contro le infiammazioni alle vie respiratore. E' un'ottima cura contro l’asma, che peggiora fra le due e le quattro del mattino, ...

Kalium carbornicum - Carbonato di potassio

 

 

L'asma peggiora fra le due e le quattro del mattino e migliora stando seduti e leggermente incurvati in avanti

 

 

 

 

 ...  e contro la tosse, che si manifesta frequentemente fra le due e le quattro del mattino.
Kalium carbornicum - Carbonato di potassio

 

 

 

 

 

Ottimo contro la tosse che di solito  peggiora fra le due e le quattro del mattino

 

 

 

I Kalium carbonicum non sopportano il freddo e sono molto sensibili alle correnti d’aria.

Kalium carbornicum - Carbonato di potassio

 

 

Sono molto sensibili alle correnti d’aria.

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.
No result...

animali 830x230

Omeopatia veterinaria dott.ssa Romanini - Salsomaggiore - ParmaOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente.omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma


 

 

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Mantova
  • Tortona (AL)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!