Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Natrium carbonicum (Carbonato di sodio o soda) Natrium carbonicum o carbonato di sodio è un sale di sodio dell’acido carbonico, la comune soda, normalmente si presenta sotto forma di polvere bianca ed è solubile in acqua.

I tipi omeopatici Natrium carbonicum sono persone cordiali ed empatiche che sono portate a sacrificarsi disinteressatamente per gli altri, senza aspettarsi niente in cambio.

 Natrium carbonicum (Carbonato di sodio o soda)

Si sacrifica per gli altri senza chiedere nulla in cambio

 

Sono però molto sensibili, e non riescono a elaborare gli stimoli esterni. Hanno difficoltà a digerire un determinato alimento, ma anche a”digerire” un cambiamento di temperatura, una particolare musica o una specifica persona. Mostrano una certa incompatibilità nei confronti di alcuni alimenti (in particolare il latte) con allergie, dolori o intolleranza.

Natrium carbonicum (Carbonato di sodio o soda)

 

Intolleranza al latte che provoca flatulenze e diarrea

Le variazioni atmosferiche e gli sbalzi di temperatura provocano un peggioramento generale delle condizioni di salute, soprattutto il sole e il caldo eccessivo.

Natrium carbonicum (Carbonato di sodio o soda)

Sta male col sole e col caldo

Tanto più a lungo si protraggono nel tempo questi disturbi fisici, o vengono repressi, tanto più si riflettono sulla sfera emotiva. Diventano così ancora più sensibili e sono portati a piangere ascoltando un certo tipo di musica a sviluppare una serie di paure e a spaventarsi facilmente. Non riuscendo ad elaborare gli stimoli provenienti dall'esterno in maniera adeguata, manifestano repulsione improvvisa e ingiustificata nei confronti di certe persone. È sufficiente un piccolo particolare che non riescono ad assimilare e, anche se non conoscono affatto la persona che hanno di fronte, la respingono senza considerare nessun altro aspetto.

 

 

 

Natrium carbonicum (Carbonato di sodio o soda) Repulsione inspiegabile per certe persone

 

 

A volte sono toccati in ambito mentale e intellettivo e possono raggiungere uno stadio nel quale si manifesta una totale incapacità di concentrazione, forte affaticamento mentale e una crescente chiusura agli stimoli esterni.

Natrium carbonicum (Carbonato di sodio o soda)

Gli sforzi mentali peggiorano le sue condizioni di salute

Una delle cause è da ricercare nel fatto che in passato hanno provato un forte senso di abbandono o hanno avuto gravi problemi relazionali. Spesso si tratta di problemi legati alla figura paterna: il padre è morto quand'erano piccoli, oppure si sono sentiti trascurati o sono stati maltrattati da lui.

Natrium carbonicum (Carbonato di sodio o soda)

Problemi irrisolti legati alla figura paterna

Essendo persone sensibili, non sono riusciti a elaborare e metabolizzare il dolore. Se lo sono tenuto dentro diventando così sempre più tristi, isolandosi sempre di più e conducendo una vita sempre più riservata. Hanno come la sensazione di essere separati dalle altre persone, non conoscono e non riescono a capire i problemi e gli obiettivi degli altri. Si sentono diversi, stanno volentieri da soli, anche se si sforzano di gestire alcune relazioni per non isolarsi completamente.

Natrium carbonicum (Carbonato di sodio o soda)

Si sente diverso dagli altri

Con gli altri il malessere interiore viene tenuto nascosto, non vogliono disturbare gli altri con i propri problemi e nascondono tristezza e preoccupazione dietro una maschera di spensierato buonumore.

Natrium carbonicum (Carbonato di sodio o soda)

 

 

 

 

 

Nasconde una profonda tristezza con l'allegria

     
 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
PlatoneContattiOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!