Natrium muriaticum (Sale da cucina)Il cloruro di sodio è fondamentale per il metabolismo generale, utile per l’idratazione dei tessuti e per la loro mineralizzazione. Se il metabolismo del cloruro di sodio è alterato si assiste ad una disidratazione e ad una demineralizzazione generale dell’organismo. Il rimedio Natrum muriaticum si ricava principalmente dal salgemma o dal sale marino estratto dal mar Morto.

I tipi Natrium muriaticum sono persone gentili, tranquille e riservate.  Spesso hanno vissuto un'infanzia triste, in cui è mancata la protezione e il calore di una famiglia.  Al bambino è mancato l’amore e si è sentito solo e abbandonato dai suoi genitori

In particolare la madre è stata spesso fredda, severa e distante.

Natrium muriaticum (Sale da cucina)

 

 

 

 

 

 

 

 Problemi legati alla figura materna, madre molto severa e distante

Natrium muriaticum è portato perfino a convincersi di essere lui stesso causa della propria infelicità. Se l’è meritata perché non è stato sufficientemente bravo o non si è impegnato a sufficienza. Si sforza quindi di correggere errori che in realtà non esistono. Faticano ad elaborare passate esperienze negative. Da bambino è un perfezionista e teme che il minimo errore possa provocargli come punizione il venire meno dell'affetto dei genitori. Questo lo porta da adulto a percepire della vita solo il lato serio, triste, che gli impedisce di essere una persona serena e spensierata. Questa esperienza infantile sommata a preoccupazioni ricorrenti, dolore o mancanza d'affetto, può determinare l’insorgere di patologie tipiche di Natrium muriaticum. Non riescono ad elaborare e a sfogare il proprio dolore portandoselo dietro per tutta la vita. La tristezza interiore è visibile già dall'espressione rassegnata e malinconica del volto. Il tipo Natrium muriaticum veste una maschera che lo fa sembrare sorridente e spensierato. Ride in maniera eccessiva anche situazioni nelle quali una risata potrebbe apparire fuori luogo. Le esperienze infelici che vissuto e la predisposizione al perfezionismo li rendono molto vulnerabili alle critiche o ai rimproveri e possono essere capaci di un odio intenso e profondo, non perdonano. Profondamente delusi dagli altri e dalla vita, si richiudono in sé stessi, rifiutando conforto o consolazione e desiderando solo di starsene da soli. Il loro disagio emotivo si sfoga quindi a livello fisico. Il Natrium muriaticum è un ottimo rimedio per chi soffre di giramenti di testa, disturbi ai reni e insonnia, e si è dimostrato eccellente per diverse malattie di natura neurologica. I pazienti Natrium muriaticum soffrono spesso di forti mal di testa martellanti, che appaiono al mattino soprattutto fra le 10 e le 15, e peggiorano col sole e con la luce, e si attenuano alla sera.

Natrium muriaticum (Sale da cucina)

 

 

 

 

Mal di testa martellanti, soprattutto fra le 10 e le 15, che peggiorano con il sole e la luce e si attenuano alla sera.

 

Altri disturbi fisici o psichici conseguenti a preoccupazioni possono essere: paura degli ambienti chiusi, debolezza mentale con predisposizione a dimenticare e difficoltà di concentrazione, attacchi d’ira se consolati e compatiti, mal di schiena sensibile anche a lievi pressioni, tremori e contrazioni muscolari diffuse in tutto il corpo, ritenzione idrica cronica (edema), secchezza della pelle, disturbi della pelle come verruche, orticaria, bolle, soffre di sonnambulismo, sogna ladri, pene d'amore e gelosia.

Natrium muriaticum (Sale da cucina)

 

 

 

 

 

 

 

 

Paura degli ambienti chiusi

 

 

 

Natrium muriaticum (Sale da cucina)

 

 

 

 

 

 

 

 

 Sonnambulismo, sogna ladri

 

 

 

 

Natrium muriaticum (Sale da cucina)

 

 

 

 

 

 Gelosia

 

 

 

 

Natrium muriaticum (Sale da cucina)

 

 

 

 

 

Sofre d'insonnia provacata dai pensieri e preoccupazioni

   

 

 

 

 Natrium muriaticum (Sale da cucina) 

 

 

 

 

 

 Pensano continuamente ad esperienze tristi e negative del passato

 

 

Natrium muriaticum (Sale da cucina) 










 

 

 

 

 Il dolore e  le preoccupazioni degenerano in disturbi fisici

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.
No result...

animali 830x230

Omeopatia veterinaria dott.ssa Romanini - Salsomaggiore - ParmaOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente.omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma


 

 

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Mantova
  • Tortona (AL)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!