Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Quanso l’Omeopatia “non” fa notizia. Il caso di Nature

La rivista Nature del 10 settembre 2018 ha pubblicato il risultato di una ricerca che evidenzia come le “Ultra diluizioni di Rhus Toxicodendron hanno attenuato le citochine pro infiammatorie e i mediatori ROS del dolore neuropatico nei ratti”.

Le alte diluizioni dinamizzate sono risultate più efficaci del placebo e la loro azione è stata simile all’effetto di Gabapentin, farmaco convenzionale molto usato, ma con la differenza che il rimedio omeopatico è risultato privo di effetti collaterali e più sicuro. Una interssante lettera, inviata dalla dott.ssa M. Luisa Agneni, Pneumologa specialista ambulatoriale e Omeopata dell'associazione LUIMO, al direttore di Quotidiano sanità.it, fa molto riflettere sulla diversità di riscontro mediatico tra una notizia a favore della medicina omeopatica rispetto ad una contro. La dott.ssa Agneni  si è chiesta come sia possibile che un articolo così importante a favore dell’efficacia dell’Omeopatia, pubblicato da diversi giorni su una rivista prestigiosa come Nature, a tutt’oggi non abbia ancora avuto la giusta visibilità sui media del nostro paese come invece avrebbe meritato.

Dott.ssa Romanini Maria Gabriellla - Incontro omeopatia BresciaPer avere una diversa prospettiva su prevenzione e terapia vi aspettiamo sabato 26 ottobre alle ore 9:45 presso la sede Vitasol di Castenedolo (BS) in via del Boscone 15 per un incontro sull'omeopatia e sulle altre medicine non convenzionali nell'alimentazione degli animali da compagnia.
Vi aspettiamo numerosi
Per partecipare scrivere a info@vitasol.it

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

“…[…] noi vediamo, sentiamo, parliamo, pensiamo ma non sappiamo quale energia ci fa vedere, sentire, parlare, pensare e quel che è peggio è che non ce ne importa nulla.
Eppure noi siamo quella energia, questa è l’apoteosi dell’ignoranza dell’uomo […]”.
Albert Einstein

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
Platone
Contatti
Omeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!