Ambulatorio veterinario d.ssa Romanini - omeopatia veterinaria- Salsomaggiore Terme

Barium carbonicum  (Carbonato di bario)Il bario è un elemento metallico di colore argenteo, tenero e molto tossico.

La mancanza di bario nell'organismo provoca visibili disturbi nella crescita. Il tipo omeopatico Barium presenta esattamente gli stessi deficit nella crescita. Sono spesso piccoli, immaturi o un po’ in ritardo rispetto agli altri, non solo a livello fisico, ma anche dal punto di vista emotivo e intellettuale.

 

Barium carbonicum  (Carbonato di bario)

 

Si sviluppano meno a livello fisico, emotivo o intellettuale

 

I tipi omeopatici Barium carbonicum sono spesso afflitti da una inguaribile mancanza di fiducia in se stessi. Si sentono troppo piccoli e troppo infantili per muoversi nel mondo.

Preferiscono  starsene protetti e al sicuro a casa, e dipendono completamente dalla famiglia. In caso di visite da parte di altre persone, arrivano perfino a nascondersi o a proteggersi dietro la madre.

 

Barium carbonicum  (Carbonato di bario)

 

Hanno soggezione delle altre persone

 

 Hanno bisogno di essere sempre tranquillizzati e non riescono molto bene nel mondo adulto.

Sono molto preoccupati per la salute e la prosperità della loro famiglia, dal momento che rappresenta per loro un rifugio, un appoggio e un incoraggiamento costante. Si affliggono profondamente se armonia e sicurezza familiare vengono minacciati.

Hanno paura di sbagliare e di essere derisi agli altri. Sono pertanto spesso timidi, riservati e un po’ infantili. Sperano di passare inosservati e di non doversi mostrare di fronte agli altri o di non doversi presentare.

Barium carbonicum  (Carbonato di bario)

Hanno paura di essere derisi dagli altri

 
Proprio a causa della loro irrimediabile insicurezza, hanno grandi difficoltà nel prendere una decisione. Sono sempre indecisi e hanno bisogno del parere degli altri.

Barium carbonicum  (Carbonato di bario)

 

 

Sono sempre indecisi e hanno grosse difficoltà a prendere una decisione

 

Sono lenti a capire, si muovono con calma, tuttavia svolgono i compiti loro assegnati con continuità e responsabilità.
I deficit  che presentano non sempre si esplicitano contemporaneamente sia sul piano fisico che su quello emozionale e intellettuale, ma possono riguardare anche solo una di queste sfere.

In alcuni i deficit riguardano solo il piano emotivo, per questo sono persone incredibilmente timide,  altri possono avere problemi alla sfera intellettuale, per cui hanno poca memoria o hanno qualche difficoltà nell’elaborazione logica.

Tutte le altre capacità di queste persone possono essere normali, o perfino al di sopra della media.

Questo rimedio, risponde molto bene sul sistema linfatico e sulle ghiandole. Il tipo Barium soffre spesso di rigonfiamento e indurimento ai linfonodi, alle tonsille, alla parotide, ai testicoli o alla prostata.

Soffrono il freddo e si ammalano spesso di raffreddore. Barium carbonicum  (Carbonato di bario)

 

 

Soffrono il freddo e si ammalano spesso di raffreddore.

 

 

 

 

 

Possono manifestare, fin da giovani, una forte tendenza alla calvizie,  un’alta pressione sanguigna e una predisposizione  all’arteriosclerosi. Barium carbonicum  (Carbonato di bario)

 

Hanno la pressione sanguigna alta

 
Anche nell'anziano si può osservare un carattere per certi aspetti infantile. Fa spesso lo spiritoso e ama scherzare. Barium carbonicum  (Carbonato di bario)

Anche da anziano il carattere, per certi aspetti infantile, lo porta spesso a fare lo spiritoso e a scherzare

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

 Prenota la tua vista omeopatica a:

Salsomaggiore T.
Milano
Verona
Lonato del Garda (BS)

ContattiContatti

Ci sono due tipi di medicina quella degli schiavi e quella degli uomini.
Quella degli schiavi deve rimuovere rapidamente il sintomo perché possano tornare a lavorare.
Quella per gli uomini liberi cerca di capire il sintomo, il suo significato per la salute del corpo nella sua unità indivisibile, per giungere all’equilibrio di tutta la persona”.
PlatoneContattiOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente. omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Lonato del Garda (BS)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!