Causticum

Il causticum viene ricavato dalla calce di marmo spenta ed è particolarmente indicato per la cura di quei disturbi che si manifestano dopo la morte di una persona cara.

I tipi costituzionali causticum si immedesimano nel dolore degli altri.  La sofferenza degli altri li tocca nel profondo e si prodigano in tutti i modi per aiutare chi si trova in difficoltà. Per questo motivo molti intraprendono professioni di cura alla persona, ad esempio infermiere, hanno spiccata sensibilità e un grande senso del sacrificio.

In generale si tratta di persone che dedicano la propria vita a un ideale come quello di aiutare le persone deboli o malate.

Causticum

 

Si prodigano per aiutare i deboli e i malati

 


La loro grande sensibilità e il profondo senso di responsabilità che li contraddistingue li spinge a prodigarsi per gli altri, ad impegnarsi nella protezione della propria famiglia e degli altri esseri umani e nello stesso tempo anche degli animali e della natura. Respingono ogni genere di minaccia nei confronti di tutti gli organismi viventi. Non accettano le ingiustizie e non sopportano la vista delle sofferenze altrui.

Causticum

 

Dimostrano un grande amore per gli esseri viventi. Amano gli animali e non sopportano di vedere gli altri soffrire

 

Sono sempre  impegnati in battaglie tese a creare un mondo migliore.  Il profondo senso di giustizia che li caratterizza li rafforza e li rende particolarmente combattivi e coraggiosi fino a farli diventare in alcuni casi addirittura fanatici. Difendono le persone più sfavorite e in difficoltà, a volte mettendosi contro anche i propri superiori o le autorità, risultando spesso personaggi scomodi. Li  possiamo trovare fra i rappresentanti degli studenti, i leader sindacali o i volontari che si dedicano alla difesa dell’ambiente e degli animali. Questi atteggiamenti, però, si riconoscono anche in altri ambiti, ad esempio madri che difendono i propri figli se sono stati accusati di qualcosa.

Causticum

 

 

Ribelli, attivisti politici, sempre in contrasto con l'autorità

 

I tipi omeopatici causticum sono testardi e ribelli. In ragione dei loro ideali di giustizia, entrano spesso in conflitto con gli altri, giustificando tali comportamenti come risposta alla propria coscienza.
Soccorrono i deboli e sostengono gli oppressi senza preoccuparsi dei pericoli che possono incontrare e nemmeno delle conseguenze personali.
Si interessano al mondo e alle persone che li circondano. Si preoccupano dei loro familiari e di quello che potrebbe loro accadere, di cui si sentono responsabili, e di temi più generali come ad esempio i disastri ambientali. Preoccupato per quello che può accadere. Questo impegno intenso e costante provoca in loro una grande stanchezza fisica e mentale, che può sconfinare persino nell’esaurimento. Affrontano spesso battaglie perse in partenza scoraggiandosi e demoralizzandosi con conseguente affaticamento sia mentale sia fisico. Una tale debilitazione può provocare paralisi, che interessano principalmente la muscolatura della parte destra del corpo, ma anche le corde vocali.

Causticum

 

Manifestano dolori soprattutto nella parte destra del corpo

 

La paralisi può interessare anche la vescica urinaria con conseguente incontinenza.

 

 

 

Causticum

 

Soffrono di incontinenza soprattutto quando tossiscono

 

I malanni migliorano con la pioggia

Causticum

 

Malattie e dolori migliorano con la pioggia

 

 

Quando sono eccitati sono soliti balbettare.


 

Balbettano quando sono eccitati

 

Il causticum è un rimedio omeopatico che si presta bene per il trattamento di malattie come la sclerosi multipla o altre forme di paralisi progressiva, della corea o dell’epilessia. Causticum
Un elemento scatenante per le patologie appena descritte può essere la morte di una persona cara, perdita accettata a stento dal tipo costituzionale causticum. Col progredire delle malattie, i pazienti diventano sempre più malinconici. Logorati dalla costante lotta contro tutto e tutti diventano sempre più riservati, spaventati e negli stadi più avanzati  della malattia tendono a scordarsi le cose.

 

La morte di una persona cara può scatenare varie patologie e li porta a dimenticare le coseCausticum

 

Quando dormono muovono le gambe


Causticum

 

Muovono le gambe quando dormono

        

 

 Si preoccupano molto per gli altri e hanno sempre paura che gli possa succedere qualcosa di grave.

 

Causticum

 

Si preoccupano per gli altri e hanno paura che possa capitare loro qualche incidente

 

Nota importante: le immagini e le descrizioni seguenti non possono assolutamente essere esaustive della complessità degli argomenti riguardanti la medicina omeopatica. I rimedi omeopatici devono essere prescritti da specialisti competenti e, sebbene derivati da prodotti naturali, non possono essere autoprodotti perché la preparazione vera e propria richiede che siano rispettati rigidi e precisi protocolli produttivi. Nell'utilizzo dei rimedi omeopatici si devono seguire rigorosamente le indicazioni fornite da uno specialista, medico o veterinario, soprattutto per quanto concerne diluizioni, reazioni individuali ed eventuali effetti collaterali. Chiunque dovesse rilevare eventuali inesattezze presenti nei seguenti testi è caldamente pregato di comunicarlo all'amministratore del sito.

animali 830x230

Omeopatia veterinaria dott.ssa Romanini - Salsomaggiore - ParmaOmeovet si occupa  principalmente di omeopatia veterinaria,  di igiene e salute animale, ma anche di igiene degli alimenti, di agricoltura e zootecnia biologica. Un luogo d'incontro rivolto a tutti, aperto al dialogo, dove instaurare un rapporto confidenziale e di fiducia fra amici degli animali e dell'ambiente.omeovet - omeopatia veterinaria  - Dott.ssa Romanini - Salsomaggiore Terme  - Parma


 

 

Dott.ssa Romanini M. Gabriella
veterinario omeopata

Ricevo previo appuntamento:

  • Salsomaggiore T. 
  • Milano
  • Verona
  • Mantova
  • Tortona (AL)

 

ContattiScrivetemi,  risponderò al più presto alle vostre domande

La mia città

Salsomaggiore Terme - Terme Berzieri
Salsomaggiore Terme

Seguimi su Facebook!